OBIETTIVO WELFARE PER LE AZIENDE

Avere a cuore la salute ed il benessere psicofisico dei propri dipendenti è un dovere etico; lavorare con persone che si sentono bene è un piacere: dove l’attenzione al benessere è alta il clima generale è gradevole, la produttività sale, le assenze diminuiscono, le idee nuove hanno maggior respiro.

Come si raggiunge questo obiettivo in un’azienda, oggi, senza un investimento oneroso?

Noi di LabQuarantadue siamo specialisti in nutrizione, dimagrimento e trattamento delle patologie legate al peso e al metabolismo; poniamo costante impegno per la prevenzione e la salute nutrizionale, anche in ambito imprenditoriale. Ci siamo posti l’obiettivo di attivare nuovi servizi di welfare per supportare le aziende nel promuovere maggiore attenzione alla salute, in primis da parte dei dipendenti.

Che cosa possiamo fare per le aziende?

Abbiamo progettato soluzioni diversificate di welfare per aziende, che possono essere ritagliate sulla misura esatta delle esigenze di ciascuna azienda.

Sulla base della richiesta, realizziamo una proposta di soluzione per incrementare il benessere e la produttività delle persone attraverso la protezione della salute e l’impostazione di sane abitudini quotidiane.

Trattamenti e visite di prevenzione da offrire ai dipendenti in convenzione:

  • Prestazioni mediche in dietologia, nutrizione, psicologia e psicoterapia e medicina estetica
  • Consulti e analisi online, in telemedicina
  • Pacchetti di servizi composti in base alle caratteristiche dell’azienda
  • Sconti dal 10% al 20% sul listino, solo per i clienti business.

Il tutto in regime di welfare aziendale, quindi interamente scaricabile a livello fiscale.

I servizi dei nostri ambulatori rispettano sempre alti standard qualitativi che costituiscono garanzia di serietà e di una resa realmente efficace sulla qualità dell’ambiente lavorativo.

Il focus su prevenzione, benessere e stile di vita

Pensando alle aziende di oggi, immaginiamo vincenti quelle che lavorano contro lo stress, la sedentarietà, la cattiva alimentazione sul luogo di lavoro e a favore della prevenzione e di uno stile di vita sano anche una volta timbrato il cartellino in uscita.

Immaginiamo produttive le realtà che incoraggiano i propri impiegati e operai a tenere sotto controllo, direttamente tramite l’azienda e senza costi, i parametri di salute più comuni: il peso, l’alimentazione, le allergie, la predisposizione a patologie metaboliche come diabete, obesità, ipertensione e persino a malattie oncologiche e cardiopatie.

Immaginiamo sane le imprese che riservano attenzione prioritaria alle condizioni lavorative negative sul piano fisico e psicologico, e vedono la qualità di vita del singolo professionista come una risorsa per tutto l’organico.

Che cosa puoi fare da subito?

Basta poco per iniziare a creare un ambiente professionale improntato a prevenzione e benessere!
Osservare la situazione è un primo passo:
Rifletti sulla prevenzione dei pericoli e dei comportamenti non salubri nella tua impresa: c’è
qualcosa che si può migliorare?
Considera il tipo di persone che lavorano per te (età, genere, mansioni, livelli di stress):
quali sono i loro problemi tipici?
Valuta l’offerta alimentare sul luogo di lavoro (mensa, macchinette): ti sembra adeguata?
Analizza il numero di assenze per malattia e la causa prevalente: riconosci una costante?

Riceverai un aiuto competente chiedendoci di formulare una proposta per migliorare la sanità e la produttività del personale della tua azienda.

Le opzioni di welfare aziendale sono una risorsa per tutti: per la salute delle persone, per l’immagine dell’azienda, per la produttività del progetto, per la cultura del lavoro a 360 gradi.

I NOSTRI PARTNERS:

Doubleyou

AON

Well Work

Generali