Chi siamo

MISSION AZIENDALE

Accompagnare il paziente verso una piena consapevolezza del sé, perché perdere peso va oltre una semplice dieta per raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico, nel rispetto dell’identità biologica, psicologica e sociale del singolo individuo.

LabQuarantadue si rivolge principalmente a pazienti in condizione di sovrappeso e obesità offrendo loro un approccio multispecialistico integrato, con visite presso i nostri Ambulatori o in Telemedicina. Un’equipe di medici, nutrizionisti, psicologi psicoterapeuti e masso-fisioterapisti fornisce al paziente un trattamento sanitario altamente specializzato e personalizzato, per raggiungere l’obiettivo clinico e stabilizzarsi nel tempo. Insieme agli specialisti di LabQuarantadue non solo vengono affrontati i problemi relativi al peso, ma anche agli aspetti comportamentali che ne influenzano la gestione e i relativi inestetismi di corpo e viso (attraverso la medicina estetica correttiva).

Le diverse figure sanitarie a disposizione del paziente offrono il supporto necessario da un punto di vista nutrizionale, psicologico, endocrinologico, diabetologico, fisioterapico e medico estetico. Il team valuterà il paziente e le sue necessità, definendo con quale approccio specialistico intervenire e quale importanza dare ai diversi campi d’azione. LabQuarantadue diventa quindi un luogo in cui tutti collaborano per il successo e per il raggiungimento di un benessere psicofisico di ogni paziente.