Per la perdita di peso, per la cura di obesità e sovrappeso in Lombardia.

E’ disponibile anche a Brescia e negli Ambulatori LabQuarantadue, Elipse, unico palloncino gastrico al mondo che non necessità di intervento chirurgico, anestesia né procedure endoscopiche per il posizionamento e la rimozione (si ricorda che con i palloncini gastrici tradizionali era necessario il ricovero e l’intervento endoscopico, in sedazione). Il Palloncino Elipse può essere inserito esclusivamente da un professionista medico-sanitario a conoscenza delle tecniche di utilizzo del Palloncino Elipse stesso.

Ascolta la testimonianza di Alessandro, che ha raggiunto i suoi obiettivi di peso grazie ad Elipse e allo staff medico LabQuarantadue.

Il Palloncino Elipse è un ausilio temporaneo per la perdita di peso

disponibile esclusivamente presso i migliori centri per la gestione di sovrappeso e obesità. Il palloncino si ingerisce come una pillola in una seduta ambulatoriale della durata di circa 20 minuti. Elipse ha la forma di una capsula contenente il palloncino sgonfio con attaccato un sottile tubo. Una volta ingerito e verificato il suo corretto posizionamento nello stomaco, viene riempito d’acqua attraverso il tubicino, che viene poi staccato ed estratto dalla bocca. L’espulsione avviene naturalmente tramite le feci dopo circa 16 settimane.

Una soluzione per tutti i pazienti con un indice di massa corporea pari o superiore a 27, che abbiano tentato un regime dietetico senza raggiungere i risultati sperati. Efficace nella prevenzione dei livelli di obesità gravi e in pazienti sovrappeso o obesi “di prima classe”, cioè non trattabili con un intervento chirurgico a causa dell’eccessivo peso: con il programma Elipse esiste finalmente una soluzione anche per questi pazienti.

Qualche numero importante e rassicurante

Ad oggi, sono oltre 4.000 i soggetti già trattati a livello mondiale con il Palloncino Elipse e il trattamento ha già dimostrato di ottenere in media un calo ponderale di 13-15 kg in 4 mesi.

L’assistenza di un team dedicato in ogni fase del percorso di dimagrimento

Elipse, come tutti i palloni gastrici, è un trattamento temporaneo, da solo non è in grado di garantire dei risultati duraturi. Ecco perché si parla di programma strutturato volto al cambiamento di stile di vita (con cambiamento di abitudini alimentari e inizio di leggera attività fisica) per la perdita di peso. È fondamentale monitorare la situazione anche in seguito all’espulsione del Palloncino per evitare di riprendere il peso perso nei mesi precedenti. Il programma Elipse prevede un network di nutrizionisti e medici con qualifiche e competenze specifiche per seguire il paziente in ogni fase del percorso di dimagrimento: preparatoria, durante e post-espulsione del palloncino.

Il palloncino Elispe in breve

Il Palloncino Elipse è dispositivo medico per la perdita di peso, destinato a soggetti adulti di età superiore a 18 anni, in condizione di sovrappeso o obesità definiti da un indice di massa corporea (BMI) ≥ 27. Il Palloncino Elipse può essere inserito esclusivamente da un professionista medico-sanitario a conoscenza delle tecniche di utilizzo del Palloncino Elipse stesso. Il Palloncino Elipse deve essere utilizzato nell’ambito di un programma assistito, volto al cambiamento delle proprie abitudini alimentari e dei comportamenti.

Ti consigliamo di prenotare una prima visita gratuita con i nostri medici per sapere se il Programma Elipse è indicato per il tuo caso specifico.