Strategie nutrizionali su misura


Ogni programma nutrizionale nei nostri ambulatori inizia con una prima visita alimentare con un Nutrizionista con un BIA Test che permette di avere un’analisi precisa della composizione corporea.
Dati che, interpretati con la diagnostica integrata IUNIC SYNLAB e le delle abitudini alimentari del paziente, permettono l’elaborazione di una dieta su misura particolarmente efficace.

01.Visita nutrizionale

Vita sedentaria, stress, errate abitudini alimentari, problemi metabolici sono solo alcune cause all’origine di problemi di malnutrizione, sovrappeso e obesità. Fenomeni che se non trattati per tempo possono sfociare in patologie invalidanti come diabete, malattie cardiovascolari, depressione, perdita di autostima.

Scopri come inizia il percorso

02Diagnostica integrata

LabQuarantadue si avvale di IUNIC, un nuovo progetto di diagnostica integrata lanciato da SYNLAB (LINK) che unisce il potere predittivo della genetica (predisposizione, fondamentale a medio-lungo termine) alla puntualità dell’analisi biochimica (misura dello stato di salute del momento e dell’evoluzione nel tempo).

Approfondisci

03.Piano alimentare personalizzato

Oggi esiste un metodo più scientifico per prendersi cura di sé e del proprio benessere. Analisi genetiche e biochimiche di ultima generazione - elaborate in collaborazione con gli ambulatori Synlab - permettono ai nostri Nutrizionisti di elaborare piani alimentari funzionali ed efficaci, per rispondere a obiettivi specifici come perdita di peso, malessere dovuto a intolleranze alimentari, prevenzione e invecchiamento precoce.

Scopri i piani alimentari

04.Educazione alimentare e prevenzione

Con la rieducazione nutrizionale si ricostruiscono le scorrette abitudini alimentari del paziente in condizione di sovrappeso e obesità. L’obiettivo della riabilitazione alimentare è quello di insegnare al paziente a nutrirsi in modo sano e consapevole, rispondendo non all’impulsività ma alle reali esigenze del proprio corpo.

Scopri come funziona

05.Integrazione alimentare

Nutrirsi in modo equilibrato e vario a volte può non bastare e alcuni nutrienti potrebbero essere presenti in quantità insufficienti nei cibi che mangiamo. La personalizzazione della dieta può quindi prevedere l’utilizzo di particolari integratori e nutraceutici, funzionali per la prevenzione e il mantenimento del benessere. Solo integratori certificati e registrati dal Ministero della Salute, per un'azione efficace, positiva e naturale sull'organismo.

Approfondisci

Le agevolazioni di LabQuarantadue


Convenzioni per prelievi e test genetici

Pagamento dilazionato senza spese e interessi

Ti ricordiamo il tuo appuntamento con un SMS