Le feste natalizie sono ormai dietro l’angolo. Con loro si risveglia la voglia di stare in famiglia, davanti a una bella tavola imbandita, nel tepore di un abbraccio con le persone a noi più care.

Il Natale è dunque un momento dell’anno molto importante per la nostra mente e il nostro spirito. Ma anche per il nostro corpo: basta poco per vanificare l’impegno di mesi, tra palestra e alimentazione controllata. Come fare allora per difendersi da cibi grassi e non trovarsi dopo l’Epifania… infelici e scontenti?

LabQuarantadue è specializzata nella dieta chetogenica, un trattamento personalizzabile che aiuta a compensare le abbuffate di Natale in modo assolutamente efficace. Come? Scopri di più!

Dieta Chetogenica: prevenire ora per stare meglio dopo le feste

La dieta chetogenica è la soluzione perfetta per affrontare in serenità l’eccesso di cibo tipico natalizio. E funziona in modo molto semplice: con un programma pre-natalizio su misura, dalla durata variabile a seconda del tuo bisogno (10 – 12 giorni in media), puoi smaltire subito 2-3 kg di massa grassa in eccesso. Una fase preparatoria molto importante per perdere più facilmente peso al termine delle festività: in questo modo potrai passare il tuo Natale a tavola  senza doverti sentire in colpa!

Magia? Fantascienza? No, pura realtà! La dieta chetogenica è un programma sicuro, privo di controindicazioni che lavora molto sulla strategia di compensazione. In che modo? Sfruttando le settimane che precedono il Natale per seguire una dieta base che ci permette di perdere quei pochi kg. Al termine delle feste si riprende con un protocollo mirato per un tempo variabile a seconda del paziente, sino a raggiugnere gli obiettivi di stabilizzazione. Tutto questo senza mai saltare i pasti: sì alla prima colazione, sì alle pause a metà mattina e metà pomeriggio, e ovviamente sì a pranzo e cena. Il tutto secondo un regime ipocalorico con percentuali di carboidrati, grassi e proteine calibrate in maniera precisa.

I vantaggi del programma chetogenico

  • Perdita di 7% – 10% del peso corporeo;
  • Agisce sulla massa grassa, preservando la tonicità dei muscoli;
  • Aiuta a recuperare benessere generale e forma fisica;
  • Migliora l’aspetto della pelle e cura molte sintomatologie di acne;
  • Riduce il senso di gonfiore;
  • Fa scomparire il senso di fame;
  • Migliora tutti i parametri cardiovascolari;
  • Trattamento limitato nel tempo, con risultati duraturi e visibili in pochi giorni;
  • Programma molto efficace in cui i grassi vengono utilizzati come energia.

Il metodo è sicuro e personalizzabile in funzione di ogni paziente. Il risultato? Sei più tonico e in forma, perdi massa grassa e ti vedi subito più bella!

Dieta chetogenica da LabQuarantadue

LabQuarantadue è da sempre attenta al dimagrimento e alla nutrizione nel rispetto della salute del paziente. I nostri medici specialistici ti accoglieranno per verificare innanzitutto il tuo stato di salute, inquadrare i tuoi obiettivi e da lì calibrare il programma di dimagrimento sulla tua persona.

Non aspettare la fine delle feste natalizie per rimetterti in forma: gioca in anticipo! La prima consulenza è gratuita e senza impegno: vieni a trovarci e ti illustreremo il programma chetogenico su misura per te!