Home / Trattamento HIFU viso

Trattamento HIFU viso (High Intensity Focused Ultrasound)

Trattamento HIFU viso, il nuovo lifting non invasivo dall’effetto naturale

Lab Quarantadue arricchisce la propria offerta di una nuova opportunità per ritrovare una pelle più giovane e compatta. Parliamo di HIFU, un trattamento lifting non invasivo dall’effetto naturale che non lascia segni e non ha controindicazioni.

I vantaggi del trattamento HIFU viso

HIFU è l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound, ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. Il trattamento HIFU aiuta a contrastare rughe e atonia tissutale e non lascia segni.

Numerosi i vantaggi di HIFU:

• Trattamento sicuro e non invasivo;
• Rassoda i tessuti con effetto naturale;
• Ridefinisce i contorni;
• Dona tono ed elasticità;
• Soluzione efficace senza bisturi e aghi;
• Non danneggia la superficie cutanea;
• Immediato ritorno alle attività quotidiane.

Non vi sono controindicazioni; potrebbero solo presentarsi dei piccoli arrossamenti, che si risolvono naturalmente nell’arco di pochi giorni.
Il trattamento è adatto a tutti, senza limiti d’età e in qualunque periodo dell’anno. I miglioramenti sono immediati e visibili già dopo la prima seduta.

Come funziona il trattamento lifting naturale HIFU

La tecnologia HIFU si basa sull’emissione di ultrasuoni. Questi, direzionati tramite un apposito macchinario professionale, hanno l’effetto di produrre una vibrazione nelle molecole dei tessuti, che alza temporaneamente la temperatura in modo localizzato ed estremamente preciso.

Il manipolo rilascia ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che raggiungono il tessuto cutaneo stimolando e rinnovando il collagene. Il paziente percepisce solo una leggera sensazione di calore a intensità variabile.

Il trattamento prevede minimo 4 sedute nell’arco di un anno. Terminata la prima seduta, il medico fisserà dopo 30 giorni il secondo appuntamento, cui seguiranno il terzo (dopo 60 giorni) e il quarto (dopo 90 giorni).

Il costo delle sedute di HIFU per il viso varia in base alla zona da trattare, al tipo di inestetismo, ai trattamenti pro-age associati e al numero di sedute di cui puoi avere bisogno. Il costo del trattamento HIFU viso nei nostri ambulatori parte da 450 €.

Il trattamento HIFU viso non è invasivo ed è molto sicuro. Non ha effetti collaterali particolari, dopo il trattamento le zone trattate potrebbero arrossarsi o presentare un leggero gonfiore. In alcuni casi potrebbero formarsi piccoli edemi causati dallo scoppio di piccoli vasi capillari.

Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito

Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.

Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.

Consulto Gratuito

Nome e cognome(Obbligatorio)
Scegli la sede più vicina a te:(Obbligatorio)

Domande frequenti

Non ci sono controindicazioni specifiche per il trattamento HIFU viso, che non comporta rischi o effetti collaterali a lungo termine. Alcune persone notano un temporaneo rossore o gonfiore localizzato, che però svanisce rapidamente. Se hai una marcata tendenza alla couperose, il medico valuterà la situazione: normalmente non ci sono problemi, ma in casi particolari potrebbe consigliare un’alternativa.

In linea generale, per una persona con più di 30 anni e un rilassamento cutaneo di entità media occorre effettuare un ciclo di 2-4 sedute di HIFU viso di durata variabile fra i 40 e i 90 minuti.

Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento di HIFU viso ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.