Peeling chimico: cos’è
Il peeling chimico, anche noto come chemoesfoliazione, è una procedura medica che utilizza composti chimici di natura acida i quali determinano la rigenerazione istologica e ultrastrutturale della cute rinnovando e rimodellando l’epidermide. Le sostanze utilizzate esfoliano profondamente la zona interessata e stimolano il rinnovamento cellulare, favorendo una pigmentazione uniforme della cute ed eliminando progressivamente le macchie cutanee, le rughe superficiali o i segni dell’acne.
Peeling chimico viso: come funziona
Il medico specialista applica sul viso agenti chimici con delle proprietà specifiche in base al tipo di problema. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, si passa alla rimozione della maschera per eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuove.
Già dalle prime sedute si nota un decisivo miglioramento dell’aspetto della cute: le macchie cutanee e i segni dell’acne sono visibilmente ridotti e il viso acquista una pigmentazione omogenea. Per non vanificare gli effetti post trattamento si consiglia di non esporsi ai raggi solari oppure fare attenzione applicando una protezione totale.
Il personale medico di Lab Quarantadue individua il miglior tipo di trattamento e le sostanze adatte per il peeling chimico viso di ciascun soggetto. Il numero di sedute varia in base al problema e agli inestetismi da trattare. A ogni paziente sarà spiegato nei minimi dettagli il percorso, che comprende anche visite di controllo a cadenza periodica.
Il costo del trattamento di peeling chimico viso nei nostri ambulatori parte da 120 €.
Dopo un trattamento di peeling chimico, si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni del medico per curare la pelle.
Al termine del trattamento la pelle potrebbe apparire:
• Secca;
• Arrossata;
• Gonfia;
• Irritata.
Questi effetti collaterali spariscono in massimo qualche giorno.
Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito
Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.
Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.
Consulto Gratuito
Clienti soddisfatti
Domande frequenti
Per ottenere risultati ottimali con il trattamento di peeling chimico viso si consigliano 4-6 sedute ogni 3-4 settimane.
Dopo il trattamento di peeling chimico viso la pelle appare più luminosa, omogenea e uniforme. Già dopo le prime sedute si nota un decisivo miglioramento dell’aspetto della cute: le macchie cutanee e i segni dell’acne sono visibilmente ridotti e il viso acquista una pigmentazione omogenea.
Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento di peeling chimico viso ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.