Home / L.E.S.C.

L.E.S.C. (Lipoemulsione per la riduzione di cellulite e grasso localizzato)

Lipoemulsione per la riduzione di cellulite e grasso localizzato.

La lipoemulsione sottocutanea, conosciuta anche come L.E.S.C. o microlipocavitazione, è una tecnica mini invasiva per la riduzione del grasso localizzato e della cellulite. Il trattamento è applicabile a sottomento, pettorale, braccia, addome, fianchi, glutei, cosce e interno coscia, ginocchia, caviglie.

I vantaggi del trattamento L.E.S.C.

I principali benefici del trattamento L.E.S.C. sono:

• Riduzione della cellulite e del grasso localizzato;
• Dissoluzione del tessuto adiposo in eccesso;
• Rimodellamento del corpo;
• Indolore e senza cicatrici;
• Immediato ritorno alle normali attività quotidiane;
• Risultati visibili sin da subito.

La LESC è particolarmente indicata per chi ha seguito o sta seguendo programmi dietetici importanti e vuole perfezionare i risultati raggiunti. È la soluzione ideale anche per chi è affetto da accumuli adiposi localizzati o cellulite fibrosa e vuole rimodellare il proprio corpo senza ricorrere ad operazioni invasive come la liposuzione.

Lipoemulsione sottocutanea: come funziona

Dopo aver accertato l’adeguatezza del trattamento sul singolo paziente ed essersi consultato con i colleghi, come da prassi multidisciplinare Lab Quarantadue, il medico delimita la zona da trattare, applica localmente un anestetico e vi inserisce una sonda da 2 mm di spessore.

Sfruttando il principio della dissoluzione del tessuto adiposo in eccesso, la sonda emette degli ultrasuoni all’interno del cuscinetto che stimolano le cellule adipose affinché liberino le sostanze buone per il nostro organismo ed eliminino gli scarti.

Questi scarti vengono aspirati manualmente dall’operatore sotto forma di emulsione, per mezzo di un drenaggio non invasivo.
La seduta dura circa 30 minuti. Già dalla prima seduta si possono ottenere grandi risultati, in modo del tutto indolore e senza cicatrici. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto dopo poche settimane.

Il costo del trattamento L.E.S.C. nei nostri ambulatori parte da 1500 €.

Il trattamento L.E.S.C. utilizza una tecnica mini-invasiva, esistono però condizioni in cui il trattamento non è indicato:

• Nelle donne in gravidanza e che stanno allattando;
• In presenza di malattie cardiache;
• In persone che presentano problemi e alterazioni della coagulazione;
• Nei pazienti affetti da tumori;
• In pazienti che presentano adiposità eccessiva e non localizzata;
• In presenza di lesioni cutanee in corrispondenza dell’area da trattare;
• In pazienti affetti da malattie infettive, infiammatorie o autoimmuni.

Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito

Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.

Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.

Consulto Gratuito

Nome e cognome(Obbligatorio)
Scegli la sede più vicina a te:(Obbligatorio)

Domande frequenti

Il risultato si ottiene generalmente in un’unica sessione per adiposità localizzate di entità minima. Per adiposità più importanti possono essere necessarie 2 o 3 sedute.

Il trattamento dura circa 30 minuti. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto dopo poche settimane.

Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento L.E.S.C. ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.