Home / Intralipoterapia

Intralipoterapia

Intralipoterapia: il trattamento anticellulite e contro le adiposità localizzate

Il trattamento di intralipoterapia consente di trattare inestetismi quali grasso localizzato e cellulite senza chirurgia. Il trattamento è disponibile presso gli ambulatori Lab Quarantadue e rappresenta oggi la migliore alternativa alla liposuzione e alla lipoaspirazione.

I benefici dell’intralipoterapia

L’intralipoterapia è indicata per il trattamento di adiposità localizzate su braccia, addome, interno coscia, ginocchia, sottomento. Depositi di grasso che nonostante attività fisica e una dieta sana ed equilibrata stentano ad andarsene. I suoi benefici:

• Rimodella il corpo;
• Contrasta l’accumulo localizzato di cellulite e adipe;
• Tonifica la cute;
• Pratica sicura e di ultima generazione;
• Risultati immediati e duraturi nel tempo;
• Nessun evidente segno post intervento.

Subito dopo l’infiltrazione è possibile sentire per qualche minuto un leggero prurito o una sensazione di bruciore. Nei giorni seguenti potrebbe comparire un piccolo edema, che tende a svanire in poco tempo.

Intralipoterapia: come funziona

L’intralipoterapia è una tecnica non invasiva (e dal costo molto più moderato rispetto alla liposuzione) che utilizza aghi più lunghi della mesoterapia, andando dunque ad agire ancora più in profondità. Il paziente viene fatto accomodare sul lettino, e le zone da trattare vengono marcate con matita dermografica: ha così inizio il trattamento, senza bisogno di anestesia.

L’intralipoterapia prevede poche infiltrazioni “a ventaglio”: il farmaco viene iniettato in punti selezionati e da lì si diffonde in modo omogeneo raggiungendo una zona più ampia.
Il trattamento richiede in genere dalle 4 alle 6 sedute per ciascuna zona da trattare, a cadenza trisettimanale. Il risultato è progressivo e migliora con il tempo: la silhouette tende a stabilizzarsi entro 3-4 mesi.

Il costo del trattamento intralipoterapia nei nostri ambulatori parte da 150 €.

Gli ambulatori Lab Quarantadue lavorano secondo un approccio multidisciplinare, studiando percorsi personalizzati per ogni singolo paziente volti al recupero della forma fisica e a un miglioramento del proprio stile di vita. Per aiutarti a risolvere in modo definitivo il problema di adipe localizzato, la nostra équipe medica ti proporrà, se necessario, l’intralipoterapia abbinata a una seduta di linfodrenaggio, una dieta personalizzata o ad altre specifiche tecniche anticellulite.

Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito

Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.

Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.

Consulto Gratuito

Nome e cognome(Obbligatorio)
Scegli la sede più vicina a te:(Obbligatorio)

Domande frequenti

Subito dopo il trattamento di intralipoterapia è possibile sentire per qualche minuto un leggero prurito o una sensazione di bruciore. Nei giorni successivi al trattamento potrebbe comparire un piccolo edema, che svanisce in poco tempo.

Il trattamento di intralipoterapia richiede in genere dalle 4 alle 6 sedute per ciascuna zona da trattare, a cadenza trisettimanale. Il risultato è progressivo e migliora con il tempo: la silhouette tende a stabilizzarsi entro 3-4 mesi.

Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento di intralipoterapia ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.