Il percorso di dimagrimento di Gianluca Scintilla Fubelli, comico di Colorado, seguito dall’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano.

Sono davvero tantissimi i pazienti seguiti fino ad oggi e con grande successo con il protocollo della dieta chetogenica, ad oggi la più amata dalle star ma non solo. Inutile precisare che la dieta chetogenica è un protocollo medico, e in quanto tale, non deve essere improvvisata con un fai-da-te, perché potrebbe essere inefficace oltre che pericolosa per la salute. Non seguire le diete dei vip che trovi navigando in internet. Fai come Gianluca: rivolgiti ad un professionista per dimagrire in modo sano e duraturo.

Oggi condividiamo il percorso di dimagrimento di Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, che si è rivolto all’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano, con la specifica richiesta di dimagrire.

Uomo di mezza età, Gianluca oscillava da anni tra i 95 e i 100 kg, senza riuscire a perdere peso in modo costante. Con l’obiettivo di perdere peso tra i 10 e i 15 kg, il comico si è rivolto all’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano, e, a sole 8 settimane dal primo appuntamento, oggi pesa 87.2 kg.

Ma vediamo insieme come ha fatto il comico di Colorado a dimagrire, qual è stato il suo percorso e quali i trattamenti per ottenere i primi risultati.

Dimagrimento maschile: perdere grasso localizzato è facile se sai come fare

Gianluca, come tutti gli uomini, ha la tendenza a ingrassare nell’area sotto il mento, sul torace e sull’addome.

Gli uomini, si sa, preferiscono controllare il peso concentrandosi sull’esercizio fisico piuttosto che sulla dieta. Per ottenere risultati duraturi è però fondamentale abbinare allo sport una sana alimentazione, e nell’immediato, un programma dietetico personalizzato. I dati parlano chiaro: il tasso di obesità e l’incidenza di problemi di salute correlati, come il diabete di tipo 2, hanno raggiunto livelli preoccupanti anche in Italia.

L’accumulo di adipe localizzato sulla pancia, non è quindi da considerare un solo problema estetico, quanto un alto rischio per la salute da tenere a bada.

Reduce di molteplici diete fai-da-te di ben poca soddisfazione, Gianluca Fubelli ha finalmente deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento serio.

“Voglio migliorare la mia salute, voglio perdere peso con un programma serio,
essere controllato costantemente per essere sempre invogliato ad andare avanti.”
– Gianluca Scintilla Fubelli

Come è dimagrito Gianluca Scintilla Fubelli presso LabQuarantadue Milano.

Un metodo multidisciplinare per perdere peso in salute

  1. primo consulto gratuito
  2. Misure antropometriche, BIA test e test genetico
  3. Prescrizione del programma nutrizionale chetogenico con STAR DIET
  4. Affiancamento con una psicoterapeuta LabQuarantadue
  5. Visita di controllo e prescrizione della dieta di stabilizzazione
  6. Controlli periodici

L’inizio del percorso di dimagrimento: il primo consulto gratuito

Durante la prima visita, Gianluca si è confrontato con la Dr.ssa Persico, Biologa Nutrizionista Specialista in Alimentazione e Nutrizione Umana di LabQuarantadue, sugli obiettivi da raggiungere, definendo un percorso chiaro e raggiungibile.

Esame Bioimpedenziometrico e test genetico

La nutrizionista ha poi indagato le abitudini alimentari e il livello di esercizio fisico del comico di Colorado. Una volta rilevate le sue misure antropometriche, ha suggerito dei test specifici per creare un profilo clinico dettagliato e aiutare l’uomo a perdere peso nel modo più efficace e sicuro per la salute.

I test cui Gianluca si è sottoposto sono stati il BIA test, che ha permesso di rilevare la quantità di massa magra e massa grassa nel corpo e il livello di idratazione, e un test genetico, per individuare eventuali squilibri presenti nell’organismo.

Dieta chetogenica e affiancamento

Appurato che i chili di troppo del comico non erano dovuti a problematiche particolari, a Gianluca è stato proposto un preciso piano alimentare, supportato da un programma psicoterapico per mantenere alta la sua motivazione durante questa fase di cambiamento.

La nutrizionista ha proposto a Gianluca due opzioni:

  • un percorso di dimagrimento più moderato e prolungato
  • un percorso di dimagrimento più impegnativo, che permettesse la perdita di peso più rapida.

Gianluca con grande determinazione ha optato per la seconda soluzione. Ha così cominciato, e mantenuto per due settimane, il programma STAR DIET. Per questo primo periodo, l’uomo si è sottoposto ad un regime alimentare chetogenico, evitando tutte le fonti di carboidrati, semplici o complessi, incentivando il metabolismo basale.

Nota: durante questa fase al paziente sono stati prescritti: un integratore multi-vitaminico e uno multi-minerale e degli acidi grassi essenziali.

I primi risultati, già dopo due settimane.

Dopo 2 settimane, Scintilla ha già perso diversi chili, come evidenzia il suo primo controllo in ambulatorio. Il secondo BIA test, mostra che Gianluca ha perso esclusivamente massa grassa ed è tempo di reintrodurre gradualmente i carboidrati, per sfruttare al massimo la finestra metabolica e stabilizzare la perdita di peso con una dieta di mantenimento.

Dieta di mantenimento e controlli periodici

Il programma di dimagrimento di Gianluca si dimostra efficace. Ogni 2 settimane, lo incontriamo per una visita di controllo: grazie ad un rinnovato metabolismo, Gianluca Scintilla continua a perdere peso.

Dopo 10 settimane, Gianluca ha perso ben 8kg.

Un risultato davvero soddisfacente, mancano pochi chili al raggiungimento dell’obiettivo!

È il momento di attaccare: la nutrizionista LabQuarantadue propone un nuovo piano alimentare chetogenico, che garantirà al paziente un nuovo slancio metabolico, la pedita di massa grassa e un’ulteriore diminuzione di peso.

Il percorso di Gianluca non è ancora terminato, ma i risultati sono già evidenti. Non è stato sempre semplice, ma il grazie al metodo multidisciplinare di LabQuarantadue il comico di Colorado ha migliorato le proprie abitudini alimentari e il suo stile di vita.

I nostri percorsi di dimagrimento non rivolgano solo ai VIP: tutti possono migliorare la propria condizione fisica. Valuta tu stesso come gli esperti LabQuarantadue possono aiutarti a riprendere le forme del tuo corpo e stare meglio.

Prenota ora la tua primo consulto gratuito!