Cosa è il grasso viscerale, noto anche come grasso addominale?

Il grasso viscerale è la parte di tessuto adiposo concentrata all’interno della cavità addominale e distribuita tra gli organi interni e il tronco.

Quali sono i pericoli della salute derivanti dall’accumulo di grasso addominale?

L’obesità addominale è molto pericolosa, tanto da essere considerata uno dei più importanti fattori di rischio di mortalità per malattie cardiovascolari, nonché uno dei principali fattori di rischio per il diabete di tipo II.

Da cosa è influenzata la formazione di grasso viscerale?

Per l’uomo la conformazione genetica principalmente; per la donna solitamente la formazione di grasso viscerale è legata al periodo della menopausa . Molto importante inoltre lo stile vita adottato, l’alimentazione e l’attività fisica.

Come si combatte il grasso viscerale negli ambulatori LabQuarantadue?

Per diminuire il grasso viscerale, il primo step è sempre quello di seguire una dieta sana e un’attività fisica quotidiana. Solo dopo aver intrapreso un nuovo stile di vita, LabQuarantadue può contribuire a velocizzare il processo di perdita di grasso viscerale attraverso trattamenti specifici e innovativi di medicina estetica come la carbossiterapia, la criosauna, trattamenti QD.

Gli Ambulatori di Nutrizione e Medicina Estetica LabQuarantadue, ospiti ogni mese nella trasmissione DICA33 su Telearena e Telemantova, per parlare di salute grazie ai nostri Medici e Biologi Nutrizionisti.