Una dieta alimentare bilanciata è il pass-partout per vivere bene

Studi scientifici dimostrano la correlazione tra ciò che mangiamo e l’insorgenza di tumori, evidenziando come la nutrizione sia di fondamentale importanza per la nostra salute.

Eppure siamo tutti colpevoli delle abbuffate invernali, per poi correre ai ripari con le diete fai da te. Speriamo di recuperare il peso forma con dei pazzi digiuni e il consumo improprio di barrette proteiche, ma diciamocelo: i risultati sono scarsi e certamente non duraturi.

Sì, perché soffrire la fame per qualche mese e avere un’alimentazione sana per perdere peso e star bene tutto l’anno sono due cose ben diverse!

Se vuoi saperne di più, questo articolo ti sarà d’aiuto.

Le diete fai da te e i falsi miti

Esistono svariate diete alimentari per perdere peso: dieta chetogenica, dieta iperproteica, paleodieta…potremmo riempire la pagina facendone la lista.

Alle diete alimentari scientifiche, si uniscono poi i falsi miti che vogliono l’alimentazione sana priva di pasta e di glutine, con frutta e acqua solo in certi momenti della giornata. Nelle soluzioni fai da te si utilizzano beveroni e barrette, soluzioni che non riescono a fornire i nutrienti di un pasto completo di cui il nostro corpo necessita. Spesso finiscono per avere un effetto negativo su chi ne fa uso, rallentando il metabolismo e creando squilibri alimentari.

Così, nonostante la buona volontà, non riusciamo a ottenere i risultati sperati, recuperando rapidamente i chili persi.

Un’alimentazione equilibrata per mantenere sotto controllo il peso

Vuoi evitare l’effetto fisarmonica? L’unico modo davvero efficace per poter perdere peso in salute e mantenere i risultati ottenuti è quello di avere una dieta bilanciata, in cui introduciamo nel nostro organismo un buon mix di carboidrati, proteine e grassi.

Meglio distribuire l’apporto calorico durante tutta la giornata, consumando i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e inserendo tra uno e l’altro degli spuntini. Consumare quantità moderate di cibo più frequentemente servirà a mantenere il tuo livello d’energia costante e a placare il senso di fame, facendoti perdere peso senza troppa fatica!

Ricordati poi che non tutti gli alimenti sono uguali: riduci il consumo di insaccati e formaggi, prediligi i cibi non raffinati, le verdure crude e le carni magre… Quando si parla del nostro corpo abbiamo a che fare con equilibri delicati e conoscerne il funzionamento e gli effetti che le sostanze nutritive hanno su di esso è alla base di una dieta equilibrata per perdere peso in salute. Insomma, non è poi così semplice!

Perché la dieta è meglio con il nutrizionista?

La verità è che ogni dieta alimentare seria lavora sui meccanismi delicati della chimica corporea. Per questo rivolgersi a professionisti competenti può fare davvero la differenza! Un nutrizionista, dopo un’analisi della composizione corporea , creerà un piano alimentare bilanciato e vario studiato sulle tue abitudini e la tua fisicità.

Ti potrà inoltre suggerire integratori utili a mantenere l’equilibrio del peso, senza sentirti spossato durante una dieta ipo-calorica. Supplementi utilissimi come LipoLab42, compresse a base d’estratti vegetali, cromo e caffeina, che servono per facilitare il dimagrimento, sopprimendo il senso di fame e favorendo il drenaggio dei liquidi.

Un nutrizionista ti saprà indicare integratori alimentari il cui funzionamento è scientificamente dimostrato

Eviterai così di sprecare tempo e denaro con soluzioni poco efficaci e rischiose per la tua salute.

Trova con LabQuarantadue la tua dieta alimentare per perdere peso

Mangiare in modo equilibrato e seguire piani alimentari sani non significa privarsi dei piaceri della tavola, ma avere un rapporto migliore con il cibo, rispettare il proprio corpo e prevenire malattie per vivere meglio!

Non aspettare: prenota subito la tua consulenza gratuita e senza impegno presso uno dei centri LabQuarantadue.

Avrai il supporto di nutrizionisti, dietisti e medici specializzati per raggiungere e mantenere il tuo peso forma senza compromessi per la tua salute.