Settembre, il mese della resa dei conti. Per scoprire com’è fatto il tuo corpo e come puoi cambiare stile di vita. Approfitta della nostra Bia gratuita!
Settembre è arrivato. Le vacanze sono finite. Ed ecco che dopo una prova costume non esaltante ricompaiono in te i migliori propositi per rimetterti in forma. Quanto durerà stavolta il tuo obiettivo? Riuscirai davvero a rimetterti in forma, o a novembre avrai già lasciato la presa… tanto fra poco è Natale?
E perché ancora una volta sei arrivata al periodo estivo per scoprire che ci sono parti del tuo corpo che possono essere migliorate? E perché non inizi ORA a cambiare il tuo stile di vita e ad affrontare la situazione dandoti obiettivi a breve termine con il tempo necessario per avere reali risultati?
LabQuarantadue ti affianca in questo nuovo percorso di consapevolezza con un grande omaggio per te: un’analisi della composizione corporea completamente gratuita! Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Analisi della composizione corporea (BIA): perché ti è utile. Adesso!
BIA, acronimo di Body Impedence Assessment, conosciuta anche come bioimpedenza o bioimpedenziometria, è l’analisi della composizione corporea che permette di conoscere in modo scientifico e qualitativo la composizione esatta del tuo corpo. La BIA misura i parametri di distribuzione dell’acqua e analizza la massa cellulare e gli spazi intra/extracellulari. Da queste valutazioni si ottengono risposte esatte e inconfutabili sulla massa grassa corporea.
La BIA è molto più attendibile della plicometria, che tra i vari limiti ha quello di essere passibile di errori umani di misurazione e valutazione. La bioimpedenza si avvale invece di strumenti di ultimissima generazione, con elettrodi che scansionano l’acqua corporea restituendo l’esatta composizione qualitativa (e non solo quantitativa) del tuo corpo.
Analisi della composizione corporea, un valido aiuto per la definizione dei tuoi nuovi obiettivi.
Biopedenziometria con LabQuarantadue
LabQuarantadue è uno dei pochi centri medici in Italia ad avere scelto Akern Bia 101 Anniversary, tra le migliori tecnologie attualmente sul mercato per la bioimpedenziometria.
Con Akern è possibile ottenere un’analisi della composizione corporea completatramite la valutazione idro-elettrolitica e nutrizionale e al monitoraggio analitico del comparto muscolare. Completo, pratico e preciso, Akern BIA 101 se effettuato con regolarità consente un riscontro tempestivo circa le variazioni di fluidi e masse corporee, dall’accrescimento allo stato di idratazione, dai depositi grassi al muscolo. La scheda sensore, in grado di leggere variazioni nell’ordine di 0,1 ohm, è sottoposta a severi controlli di qualità e taratura, un must per la ricerca clinica.
Gli strumenti Akern sono realizzati secondo i più alti standard internazionali e sono utilizzati attualmente da più di 20.000 Cliniche Universitarie e Centri Ospedalieri nel mondo nella pratica clinica e per studi di ricerca. Vantano oltre 2.200 pubblicazioni sulle principali riviste medico-scientifiche.
Prenota subito la tua bioimpedenziometria in omaggio!