Visita strumentale approfondita con personale medico

Al termine della prima visita diagnostica gratuita il paziente viene preso in carico dal personale medico e sottoposto a una visita più approfondita. Al paziente possono essere richiesti eventuali esami ematici specifici ed ECG utili alla redazione della cartella clinica.

La visita dettagliata si completa con:

    • Rilevazione dei dati antropometrici supportati da materiale fotografico;
    • Esame Bioimpedenziometrico (BIA) da parte del Biologo Nutrizionista, per calcolare l’indice di massa grassa e magra e la qualità dei liquidi presenti nel corpo;
    • Test genetici, effettuati tramite una semplice analisi del sangue o del tessuto. Questo aiuta a identificare eventuali mutazioni in un gene o cromosoma e analizzare in dettaglio la storia familiare. L’analisi genetica può portare grandi benefici poiché con una diagnosi precoce e accurata è possibile intervenire sul proprio stile di vita e individuare la terapia più appropriata.

Bia Akern, l’esclusiva tecnologia per conoscere la tua esatta composizione corporea

Per l’analisi corporea dei propri pazienti LabQuarantadue ha scelto Bia Akern, una delle migliori tecnologie nel campo della bioimpedenziometria attualmente presenti sul mercato. Si tratta di uno strumento all’avanguardia che permette di conoscere in modo scientifico e qualitativo la composizione esatta del tuo corpo: lo stato di idratazione, la quantità di muscolo e del grasso corporeo, la stima del metabolismo basale.

L’esame si esegue con un semplice test non invasivo: al soggetto disteso sul lettino vengono applicati 4 elettrodi, e la macchina lavora fornendo in poco tempo tutti i risultati necessari alla valutazione. Se effettuato con regolarità offre un riscontro tempestivo circa le variazioni di fluidi e masse corporee e permette ai nostri medici di valutare lo stato nutrizionale del paziente, con la successiva stesura di un protocollo personalizzato.

La visita approfondita termina con la calendarizzazione del percorso. Il metodo LabQuarantadue è sempre focalizzato sul conseguimento del risultato: il programma comprende una valutazione strumentale e visiva a cadenza periodica, fondamentale per accertare l’efficacia del percorso e il conseguimento dei risultati.