Il protocollo medico eseguito da LabQuarantadue per il trattamento chetogenico prevede una dieta chetogenica personalizzata con l’associazione di un innovativo integratore alimentare. Il trattamento assicura un dimagrimento reale, cioè la perdita di peso attraverso una perdita esclusiva di massa grassa rispettando quella magra.

I benefici del trattamento chetogenico

Il protocollo del trattamento chetogenico, da eseguire sempre sotto controllo dei medici e nutrizionisti di LabQuarantadue, assicura:

  • Perdita di massa grassa e di adiposità localizzate;
  • Mantenimento e rafforzamento della massa magra;
  • Mantenimento del risultato nel tempo.

Il trattamento chetogenico è veloce ed efficace. Adatto a persone obese oppure semplicemente in sovrappeso. Il protocollo ha ottimi risultati anche in caso di piccolo sovrappeso o adiposità localizzate. Ha inoltre un costo molto contenuto.

Il programma prevede la presenza puntuale e attenta del nutrizionista, che affiancherà il paziente in tutto il percorso, per correggere e mettere a punto il protocollo affinché mantenga ed eventualmente migliori i risultati raggiunti.

Trattamento chetogenico: come funziona

Per 10 giorni fino a un massimo di 21 giorni il paziente è chiamato a seguire un’alimentazione normoproteica con ridotto apporto di carboidrati. La dieta chetogenica è infatti basata esclusivamente su proteine e verdure, senza alcun apporto di carboidrati e pochi grassi.  L’apporto proteico, diviso fra l’integratore e l’assunzione di carne o pesce, deve essere accuratamente calcolato dagli specialisti. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto nel tempo con ancora maggiore efficacia.

Contattaci subito: il primo consulto per capire il funzionamento del trattamento chetogenico è gratuito e senza impegno!