Pressoterapia e massaggi meccanici endodermici per la cura di inestetismi, tensioni e problemi circolatori

Gli Ambulatori di Nutrizione, Dimagrimento e Medicina Estetica LabQuarantadue offrono ai propri pazienti massaggi focalizzati sulla cura degli inestetismi (come la cellulite) e sul recupero delle funzionalità dell’intero organismo. I nostri massaggi sono infatti strutturati per dare benefici a tutto il corpo: sistema nervoso, circolazione del sangue, muscolatura,sistema scheletrico, sistema ormonale, sistema respiratorio, sistema digestivo.

Massaggi manuali e meccanici. Le proposte di LabQuarantadue

Pressomassaggio

La pressoterapia è un trattamento di tipo compressivo che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando gli inestetismi causati da cellulite, ritenzione idrica o edemi locali.

Il massaggio pressoterapico è indicato nelle fasi iniziali di cattiva circolazione, presenza di edema linfatico, senso di pesantezza delle gambe, cellulite e ritenzione idrica.

I benefici della pressoterapia:

  • Rende più efficiente la circolazione venosa e linfatica;
  • Migliora gli inestetismi;
  • Riduce tensione muscolare e stress;
  • Riduce gli accumuli di grasso;
  • Aiuta a prevenire problemi derivanti dalla cattiva circolazione sanguigna.

LabQuarantadue ti accompagna nel raggiungimento dei tuoi obiettivi costruendo per te un percorso personalizzato e multidisciplinare. Per questo la pressoterapia normalmente viene associata ad altri trattamenti specifici considerati essenziali per il raggiungimento di risultati in tempi rapidi secondo le esigenze della singola persona.

Come funziona la pressoterapia:

Sulla parte interessata vengono applicati un prodotto specifico (riducente, detossinante, drenante) e una guaina speciale di avvolgimento. Attraverso pressioni meccaniche l’operatore stimola e facilita il drenaggio dei liquidi, attivando la circolazione venosa e linfatica e liberando l’ambiente extracellulare dalle tossine. In questo modo si favoriscono la mobilitazione degli accumuli di grasso e il drenaggio degli edemi locali.

Per meglio ottimizzare il trattamento, l’operatore può applicare oli essenziali specifici ad azione drenante oppure suggerire prodotti riducenti da utilizzare con regolarità.

Velashape o Icoone®

Velashape® o Icoone® è una tecnologia non invasiva che attraverso un massaggio meccanico ridefinisce il corpo contrastando gli inestetismi dovuti a problemi di circolazione e ristagno di liquidi.

Velashape® o Icoone® consentono di attenuare cellulite e adiposità localizzate attraverso uno speciale manipolo che va ad agire sul tessuto cutaneo. È indicato anche nel caso di ritenzione idrica, rilassamento cutaneo e pesantezza degli arti inferiori.

La nuovissima tecnica di multi – micro stimolazione alveolare permette di ottenere risultati straordinari, mai visti prima.

I benefici di Icoone® e di Velashape®:

  • Stimola le parti del corpo interessate da accumulo di grasso;
  • Favorisce gli scambi di liquidi;
  • Stimola la produzione di fibre di collagene;
  • Contrasta la cellulite;
  • Tonifica i tessuti;
  • Ridisegna la silhouette;
  • Crea armonia tra le forme del corpo.

Come funzionano Icoone® e Velashape:

Il massaggio meccanico endodermico prevede una seduta base, nella quale si agisce sui problemi generali legati alla circolazione, e sedute specifiche dove ci si concentra su zone particolari del corpo.

L’operatore utilizza un manipolo brevettato con due rulli dotati di 132 microalveoli e robo-twins, i quali consentono di lavorare a due mani. I rulli aspirano il tessuto frazionato, con una sensazione di benessere e comfort e risultati ottimi in poco tempo.

Massaggio meccanico endodermico

Il massaggio endodermico, conosciuto anche come endomassaggio, è un trattamento anti-cellulite molto efficace e indolore. Consente di contrastare anche l’invecchiamento cutaneo e di riattivare la circolazione venosa e arteriosa.

I benefici del massaggio endodermico:

  • Contrasta la cellulite e le adiposità localizzate;
  • Riduce il fastidioso effetto della pelle a buccia d’arancia;
  • Rallenta l’invecchiamento cutaneo;
  • Riattiva la circolazione venosa e arteriosa;
  • Migliora l’ossigenazione cellulare;
  • Velocizza il metabolismo.

Come funziona l’endomassaggio:

L’endomassaggio prevede l’uso di un manipolo a rullo che agisce sulle zone interessate stimolando la circolazione e rassodando i tessuti. Il manipolo, associato alla pressione dell’operatore, porta a una ridistribuzione uniforme della massa grassa sottocutanea. Ciò migliora l’irrorazione sanguigna e favorisce l’eliminazione delle cellule adipose in eccesso.

Contattaci subito: il primo consulto per comprendere i tuoi inestetismi e valutare un percorso personalizzato è sempre gratuito e senza impegno!