Pelle più giovane e fresca con il peeling chimico

Pelle seborroica, pori dilatati, acne, macchie cutanee? Il peeling chimico viso è la soluzione che aspettavi! Lo staff medico degli ambulatori LabQuarantadue è pronto ad accoglierti e suggerirti il percorso più adatto per restituirti una pelle giovane e fresca.

Peeling chimico: cos’è

Il peeling chimico, anche noto come chemoesfoliazione, è una procedura medica che utilizza composti chimici di natura acida i quali determinano la rigenerazione istologica e ultrastrutturale della cute rinnovando e rimodellando l’epidermide.
Le sostanze utilizzate esfoliano profondamente la zona interessata e stimolano il rinnovamento cellulare, favorendo una pigmentazione uniforme della cute ed eliminando progressivamente le macchie cutanee, le rughe superficiali o i segni dell’acne.

Peeling chimico viso: come funziona

Il medico specialista applica sul viso agenti chimici con delle proprietà specifiche in base al tipo di problema. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, si passa alla rimozione della maschera per eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuove. Già dalle prime sedute si nota un decisivo miglioramento dell’aspetto della cute: le macchie cutanee e i segni dell’acne sono visibilmente ridotti e il viso acquista una pigmentazione omogenea. Per non vanificare gli effetti post trattamento si consiglia di non esporsi ai raggi solari oppure fare attenzione applicando una protezione totale.

Forte del suo metodo multidisciplinare e di un approccio incentrato sulla soluzione definitiva del problema, il personale medico di LabQuarantadue individua il miglior tipo di trattamento e le sostanze adatte per il peeling chimico viso di ciascun soggetto. Il numero di sedute varia in base al problema e agli inestetismi da trattare. A ogni paziente sarà spiegato nei minimi dettagli il percorso, che comprende anche visite di controllo a cadenza periodica.

Contattaci subito: il primo consulto per comprendere i tuoi inestetismi e valutare il programma da intraprendere è sempre gratuito e senza impegno!