Il Metodo Well Cell è il migliore protocollo di nutraceutica presente sul mercato per contrastare sovrappeso e inestetismi della cellulite. Il Metodo Well Cell è un protocollo di Medicina Funzionale basato sull’individualità biochimica della persona e creato per favorire:

  • le funzioni depurative dell’organismo
  • l’equilibrio del peso
  • il metabolismo lipidico
  • il contrasto della cellulite

Il Metodo Well Cell inizia con:

  • un’indagine anamnesica (disturbi del passato, disturbi presenti)
  • rilevazione di dati antropometrici (altezza, peso, BMI, grasso corporeo %)
  • definizione del livello di attività fisica (o sedentarietà)
  • analisi delle abitudini alimentari

Una volta individuate le principali cause del sovrappeso e della cellulite, il Metodo Well Cell interviene correggendo i fattori comportamentali e lo stile di vita.

I nostri Biologi Nutrizionisti elaborano quindi un programma nutrizionale personalizzato, amplificando l’efficacia del trattamento dietetico mediante l’integrazione di nutraceutici funzionali ritagliati su misura per migliorare le funzioni metaboliche dell’individuo in quel preciso momento, come ad esempio:

  • ESTRO CELL: Integratore alimentare specifico per i disturbi del ciclo mestruale, nel sostegno metabolico e nel controllo della sintomatologia menopausale. A base di estratti vegetali utili per favorire il fisiologico equilibrio ormonale e il corretto metabolismo lipidico.
  • META CELL: Integratore alimentare specifico per l’equilibrio del peso corporeo, per il metabolismo dei carboidrati, per il controllo del metabolismo degli zuccheri. A base di fico d’india e coleus per l’equilibrio del peso corporeo, gymnema per controllare il senso di fame, con momordica per regolare il metabolismo dei carboidrati, fieno greco per il controllo di trigliceridi e colesterolo, arancio amaro, mio-inositolo e tè verde utili per il drenaggio dei liquidi corporei ed il dimagrimento, cromo per il mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue.
  • PEFS CELL: Integratore alimentare specifico per contrastare gli inestetismi della cellulite, favorire le funzionalità del microcircolo, favorire il drenaggio dei liquidi. A base di estratti vegetali utili per contrastare gli inestetismi della cellulite (centella), per sostenere trofismo e funzionalità del microcircolo (ippocastano e centella), per favorire il fisiologico drenaggio dei liquidi (tè di Giava, betulla) e per favorire le funzioni depurative dell’organismo (cardo mariano).
  • TIREO CELL: Integratore alimentare specifico per la funzionalità tiroidea, il metabolismo energetico, stress ossidativo, funzionalità del sistema immunitario. A base di vitamine e minerali con tirosina, Coleus, Reishi e Cordyceps utile per la sua azione tonica e di sostegno metabolico, contiene in particolare iodio che contribuisce alla regolare produzione di ormoni della tiroide e, con il selenio, alla sua normale funzionalità, vitamina C e manganese che concorrono al normale metabolismo energetico e, con lo zinco, a proteggere dallo stress ossidativo cellulare, e vitamine A e D, che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario.
  • VASO CELL: Integratore alimentare specifico per le funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa, specie nel plesso emorroidario, regolare formazione del collagene. Indicato per adulti a base di flavonoidi, arginina, mio-inositolo, estratti vegetali utili per la funzionalità del microcircolo(centella, mirtillo e ippocastano) e della circolazione venosa, specie nel plesso emorroidario (rusco e amamelide), zinco e vitamine C ed E che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; la vitamina C contribuisce inoltre alla regolare formazione del collagene sostenendo la normale funzionalità dei vasi sanguigni.