Fili di biostimolazione e fili di trazione: lifting non invasivo duraturo e rigenerante

Effetto lifting e rigenerazione profonda della cute, tutto in un’unica seduta? Da oggi è possibile grazie al lifting con fili riassorbibili, un innovativo trattamento anti-età viso e corpo non invasivo e dal brillante risultato naturale. Una vera soluzione all’avanguardia nel campo della medicina estetica ora a tua disposizione negli Ambulatori di Nutrizione, Dimagrimento e Medicina Estetica LabQuarantadue.

Lifting viso e corpo con fili di biostimolazione riassorbibili

La biostimolazione con fili è una nuova tecnica che sostituisce in modo efficace il tradizionale lifting chirurgico. Agisce in profondità sulla pelle grazie al progressivo rilascio di sostanze intradermiche, che nutrono il tessuto cutaneo e stimolano la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Una pelle più luminosa ed elastica e un netto miglioramento dell’estetica cutanea.

I fili riassorbibili per la stimolazione sono realizzati in materiale atossico e anallergico. Auto-ancoranti, non sono visibili né percepibili al tatto e si sciolgono nel giro di 12 mesi.

I benefici della biostimolazione con fili

  • Riduzione delle rughe;
  • Miglioramento del tono cutaneo e dell’estetica generale;
  • Maggiore elasticità, vitalità e luminosità alla pelle;
  • Ampia varietà di zone da trattare: viso, collo, corpo;
  • Nessuna incisione né punti di sutura;
  • Tecnica veloce e sicura.

Biostimolazione con fili: il trattamento

Il trattamento si svolge in ambulatorio senza anestesia. Tramite dei sottilissimi aghi il medico inserisce a livello dermico i fili, altrettanto sottili. La durata del trattamento dipende dalla tipologia e dall’estensione della zona da trattare. La seduta è indolore e atraumatica: potrebbero presentarsi alcune irritazioni, destinate a scomparire in pochi giorni.

L’effetto del trattamento progredisce nel tempo e ha una durata massima di 8 – 12 mesi.

Lifting con fili di trazione

I fili di tradizione in PDO (Polidiossanone) aggiungono ai vantaggi della biostimolazione una vera e propria trazione della pelle, per un effetto lifting naturale. Anche in questo caso i fili sono totalmente riassorbibili e anallergici.

I benefici dei fili di trazione in PDO

  • Effetto lifting naturale non chirurgico;
  • Fili riassorbibili, due volte più resistenti e non percepibili al tatto;
  • Biostimolazione della cute per la produzione di elastina e collagene;
  • Sostegno ai tessuti lassi;
  • Rimodernamento del volto immediato e duraturo;
  • Trazione visibile già al termine della seduta, con un miglioramento progressivo;
  • Lucentezza e compattezza all’incarnato;
  • Durata del trattamento di 8 – 12 mesi.

Il trattamento è particolarmente indicato nel caso di comparsa delle prime rughe e di primi segni di cedimento di contorno viso, area mandibolare, sopracciglio, guance, zigomi, sottomento.

Trattamento con fili di trazione in PDO: come funziona

Con la matita dermografica il medico marca le aree della pelle da trattare e inserisce in corrispondenza sottilissimi aghi contenenti i fili. Il trattamento, indolore e atraumatico, si esegue in ambulatorio con una piccola dose di anestesia. Entro qualche ora possono insorgere piccole ecchimosi, che scompaiono nel giro di alcuni giorni.

Il trattamento prevede una sola seduta. Al termine dell’effetto (dopo circa 8 – 12 mesi) il medico potrà suggerire di impiantare nuovi fili oppure di procedere con altre tecniche ambulatoriali. Sarai sempre seguito da un’équipe di professionisti che si coordinerà internamente per offrirti i migliori risultati.

Contattaci subito: il primo consulto per valutare i tuoi inestetismi e capire il percorso da intraprendere è sempre gratuito e senza impegno!