Lipoemulsione Sottocutanea per la riduzione di grasso localizzato

La Lipoemulsione Sottocutanea, conosciuta anche come L.E.S.C., è una tecnica mini invasiva per la riduzione del grasso localizzato. Il trattamento è applicabile a sottomento, pettorale, braccia, addome, fianchi, glutei, coscia e interno coscia, ginocchia, caviglie.

I vantaggi della L.E.S.C.

I principali benefici della L.E.S.C. sono:

  • Riduzione del grasso localizzato;
  • Dissoluzione del tessuto adiposo in eccesso;
  • Rimodellamento del corpo;
  • Metodica sicura e non invasiva;
  • Non necessita di sedazione;
  • Indolore e senza cicatrici;
  • Immediato ritorno alle normali attività quotidiane;
  • Risultati visibili sin da subito.

La LESC particolarmente indicata per chi ha seguito o sta seguendo programmi dietetici importanti e vuole perfezionare i risultati raggiunti. È la soluzione ideale anche per chi è affetto da accumuli adiposi localizzati e vuole rimodellare il proprio corpo senza ricorrere ad operazioni invasive come la liposuzione chirurgica.

Lipoemulsione sottocutanea: come funziona

Attraverso un’apparecchiatura ad ultrasuoni di ultima generazione con certificazione ministeriale medicale, trattiamo pannicoli adiposi localizzati  a livello ambulatoriale.

Dopo aver accertato l’adeguatezza del trattamento sul singolo paziente ed essersi consultato con il team multidisciplinare, il medico delimita la zona da trattare, applica localmente un anestetico e vi inserisce una sonda da 2 mm di spessore.

Sfruttando il principio della dissoluzione del tessuto adiposo in eccesso, la sonda emette degli ultrasuoni all’interno del cuscinetto che stimolano le cellule adipose affinché liberino le sostanze buone per il nostro organismo ed eliminino gli scarti. Questi scarti vengono aspirati manualmente dall’operatore sotto forma di emulsione, per mezzo di un drenaggio non invasivo.

La metodica è ormai consolidata (oltre 30,000 trattamenti In Italia) e non presenta criticità di nessun tipo.

La seduta dura circa 45 minuti. Già dalla prima volta si possono ottenere grandi risultati, in modo del tutto indolore e senza cicatrici. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto dopo qualche settimana.

Contattaci subito: il primo consulto per comprendere i tuoi inestetismi e valutare un percorso personalizzato è sempre gratuito e senza impegno!