Cosmetica oncologica per lenire e proteggere la pelle

La cosmetologia moderna offre efficaci soluzioni di cosmetica oncologica per pazienti colpiti da neoplasie e sottoposti a trattamenti invasivi come radioterapia e chemioterapia. Per aiutare le persone in questo delicato percorso, LabQuarantadue ha scelto ONCOS, una linea di prodotti cosmetici per pelli sensibili sottoposte a terapie oncologiche.

I benefici della cosmetica oncologica ONCOS

I prodotti cosmetici oncologici ONCOS aiutano a restituire il più possibile alla pelle la sua originaria capacità protettiva. Ogni prodotto, distribuito in flaconi appositamente studiati per conservare in maniera ottimale il cosmetico nel tempo, permette di:

  • Detergere delicatamente;
  • Idratare e nutrire la pelle sensibile;
  • Ridurre i sintomi di disidratazione e irritazione;
  • Ripristinare lo strato corneo attraverso l’uso di ingredienti emollienti e lenitivi.

La cosmetica oncologica è una valida alleata sia a livello estetico che psicologico per affrontare cambiamenti cutanei e sintomi dolorosi come fibrosi, eritema, desquamazione, ustioni, ulcerazioni.

Oncos in ambulatorio. I protocolli

Questi i protocolli oncologici effettuati da LabQuarantadue in ambulatorio:

  • Trattamento lenitivo-disarrossante e massaggio linfodrenante;
  • Trattamento nutriente e massaggio linfodrenante o decontratturante rilassante;
  • Trattamento desensibilizzante e massaggio linfodrenante;
  • Trattamento nutriente, trattamento drenante e massaggio decontratturante e drenante;
  • Trattamento manicure a secco.

Tutti i massaggi sono eseguiti da un’operatrice specializzata in estetica oncologica.

Cosmetica oncologica: il metodo LabQuarantadue

Da sempre gli ambulatori LabQuarantadue operano con un approccio multidisciplinare che accompagna il paziente verso l’obiettivo stabilito. Ogni trattamento prevede analisi approfondite e la consulenza di medici monospecialistici, che si confrontano per studiare un percorso focalizzato sui risultati. La stessa scrupolosità la ritroviamo in ambito oncologico: eseguiamo un’attenta analisi preliminare prima dell’inizio di ogni trattamento e affianchiamo la persona in un percorso continuativo nel tempo.  

Contattaci subito: il primo consulto per comprendere le tue necessità e valutare il programma da intraprendere è sempre gratuito e senza impegno!