Pelle liscia e fresca con il botulino

Sei anche tu vittima delle fastidiose rughe di espressione su fronte, sopracciglia, contorno occhi? Scopri la migliore tecnica per combatterle in modo sicuro e duraturo: il botulino!

I benefici del botulino

Il botulino viene utilizzato per correggere gli inestetismi del viso come le rughe contorno occhi, rughe frontali, rughe delle labbra, rughe interciliari, rughe dinamiche di espressione. Inoltre:

  • Dona un viso fresco e riposato;
  • Garantisce un effetto antiage;
  • Aiuta a combattere la sudorazione eccessiva (iperidrosi);

La tecnica del botulino dona una pelle più distesa andando a contrastare i segni lasciati da stress e stili di vita frenetici, tra i principali responsabili dell’accentuazione delle rughe d’espressione.

Botulino per rughe fronte e rughe d’espressione: come funziona

Il botulino è un farmaco che contiene tossina botulinica. La sostanza agisce a livello muscolare distendendo le zone interessate e restituendo un aspetto più rilassato.

Il trattamento prevede l’iniezione della tossina botulinica tramite punture localizzate. Le zone del viso che si possono trattare con questa tecnica sono la glabella (arcata sopraccigliare), zona perioculare (le famose zampe di gallina) e fronte. Nel caso in cui il botulino venga impiegato per contrastare l’iperidrosi, le iniezioni possono interessare mani, piedi e la zona ascellare.

Botulino: informazioni utili

Il trattamento a base di botulino è estremamente sicuro ed efficace. Effettuato con un piccolo ago, non è assolutamente doloroso. I risultati sono visibili già dopo pochi giorni giorni, ma l’effetto giunge a completamento dopo circa due settimane. Non si conoscono danni permanenti da botulino, ma solo alcuni possibili effetti collaterali come arrossamenti e bruciore nella zona di iniezione, prurito e mal di testa completamente reversibili nel giro di qualche settimana.

Il botulino da LabQuarantadue

Ogni paziente è accompagnato in tutto il percorso da personale medico estetico specializzato. Prima dell’applicazione il medico ti sottoporrà a un check-up approfondito e ti illustrerà tutte le fasi pre e post trattamento, restando sempre a tua disposizione per ogni dubbio o domanda.

Durante la prima visita, il medico valuterà se il trattamento a base di botulino è la soluzione adatta agli inestetismi del paziente, analizzando:

  • La storia medica del paziente;
  • I farmaci che il paziente sta assumendo;
  • La tipologia e lo spessore della pelle;
  • La profondità e gravità delle rughe;
  • I risultati attesi dall’intervento.

Contattaci subito: il primo consulto per comprendere i tuoi inestetismi e valutare il programma da intraprendere è sempre gratuito e senza impegno!