Perdere peso in modo efficace e sicuro: il percorso di trasformazione di Valentina con Elipse, il palloncino intra-gastrico

Con un quadro clinico complicato, una vita sedentaria e il peso guadagnato in gravidanza, Valentina si è rivolta a noi per ricominciare a piacersi nel proprio corpo.

A circa un mese dal posizionamento di Elipse in ambulatorio, la paziente ha già perso ben 9 kg, passando da 94kg a 85kg.

Il percorso di Valentina è stato metodico: 3 incontri per valutare la sua idoneità al programma, conoscere le abitudini alimentari della paziente e prepararla all’innesto; test genetico e BIA test per studiare un piano alimentare efficace per lei e, dopo l’innesto, visite di controllo ogni 2 settimane per assicurare l’efficacia del programma e la buona salute della paziente.

Ovviamente, la volontà di Valentina di migliorare il proprio stile di vita e seguire un percorso nutrizionale bilanciato sono stati fondamentali per la perdita di peso e continueranno ad esserlo per stabilizzare le buone abitudini che sta maturando.

Già con i primi risultati, la paziente rivela di sentirsi meglio, fisicamente e mentalmente.