#SMARTGENETIC

ANALIZZA IL TUO DNA PER UNA DIETA SU MISURA CON IL PROGRAMMA #SMARTGENETIC!

Non esiste una dieta universale valida per tutti: ognuno risponde all’alimentazione in modo diverso in base alla propria predisposizione genetica (DNA), allo stile di vita e al rapporto quotidiano con il cibo. #SMARTgenetic è un programma nutrizionale basato sul risultato di un test genetico sul DNA, per stilare un’alimentazione su misura con finalità di calo ponderale, benessere e prevenzione. Il team di specialisti LabQuarantadue costruirà un piano alimentare adatto al tuo metabolismo e alle tue caratteristiche genetiche.

Attraverso #SMARTgenetic potremo analizzare la reazione del corpo al cibo e scoprire eventuali sequenze genetiche che ti predispongono a determinate patologie, misurando anche la capacità dell’organismo di metabolizzare i nutrienti e di demolire l’alcol, le tossine provenienti da processi di cottura, la caffeina, il glutine o il lattosio, o la capacità di processare gruppi fondamentali di macromolecole come trigliceridi, colesterolo e zuccheri complessi.

È un test molto semplice, sicuro e affidabile nel tempo (non va ripetuto perché il DNA non cambia) e non invasivo: è sufficiente prelevare della saliva con un tampone.

I VANTAGGI DI #SMARTGENETIC

– Individuare le intolleranze alimentari (lattosio, glutine, istamina).
– Individuare l’elenco dei cibi maggiormente tollerati e assimilabili per impostare un piano alimentare personalizzato costruito sul tuo DNA.
– Conoscere la capacità di metabolizzazione della caffeina.
– Conoscere il fabbisogno di antiossidanti e vitamine attraverso l’analisidello stress ossidativo.
– Individuare la predisposizione genetica alle patologie infiammatorie.
– Aiutare a prevenire le patologie cardiovascolari e i fattori di rischio ad esse correlati.
– Individuare i substrati energetici più adatti al tuo metabolismo.
– Individuare lo sport e il tipo di allenamento più adatto a te per migliorare la forma fisica, aumentare la massa muscolare, ridurre gli infortuni e ottimizzare le prestazioni.
– Limitare e prevenire il fisiologico invecchiamento corporeo.

COSA COMPRENDE

Primo video-consulto diagnostico gratuito (durata 30 minuti) con inquadramento del paziente, illustrazione delle caratteristiche del percorso terapeutico individuale #SMARTgenetic e spiegazione del test genetico.
1 test genetico.
Prima video-visita nutrizionale (durata 30 minuti) con la raccolta di peso e altezza, la valutazione dei dati bioimpedenziometrici con la Bilancia BIA spedita precedentemente e consegna del piano alimentare a seguito dei risultati del test genetico.
4 video-controlli nutrizionali (durata 30 minuti) con monitoraggio dei valori di peso e impedenziometria, risoluzione di eventuali problemi riscontrati durante il percorso, rimodulazione degli obiettivi e accompagnamento verso la fase di mantenimento dei risultati raggiunti.