#SMARTFLORA

RIEQUILIBRA L’INTESTINO E RITROVA IL TUO BENESSERE CON IL PROGRAMMA #SMARTFLORA!

#SMARTflora è un programma nutrizionale che prevede la sinergia professionale del nutrizionista e del medico chirurgo specialista nella diagnosi, cura e trattamento della disbiosi e delle patologie del sistema gastro-intestinale.

La mucosa alterata è una porta aperta per le molecole indesiderate e i germi che causano una serie di disturbi che, se trascurati, possono sfociare in vere e proprie malattie (sindromi  autoimmuni, infiammazioni croniche, dermatosi) e in uno stato fisico chiamato infiammazione cronica o di basso grado, accompagnato sempre da un aumento del peso (con il grasso concentrato sul tronco). Per perdere i chili di troppo bisogna quindi risolvere l’infiammazione, che va diagnosticata tramite esami specifici.

Se necessario, per avere un quadro più completo il medico prescriverà una serie di analisi per:
– Indagare le alterazioni intestinali (prevenzione dei tumori, infiammazione, alterata permeabilità intestinale).
– Indagare alcune patologie croniche specifiche che colpiscono stomaco e intestino (infezioni batteriche, pancreatite cronica, sindromi intestinali).

LE CAUSE DELLA DISBIOSI INTESTINALE

– Alimentazione squilibrata (eccesso/difetto di carboidrati o grassi animali, vitamine, iponutrizione).
– Farmaci (antibiotici e antinfiammatori).
– Infezioni (enteriti, gastroenteriti, coliti).

I VANTAGGI DI #SMARTFLORA

– Regolazione del transito intestinale.
– Riduzione del gonfiore.
– Miglioramento della qualità del sonno.
– Miglioramento del trofismo cutaneo.
– Perdita di peso.

COSA COMPRENDE

Primo video-consulto diagnostico gratuito (durata 30 minuti) con inquadramento del paziente e illustrazione delle caratteristiche del percorso terapeutico individuale #smartflora.
Prima video-visita nutrizionale (30 minuti) con un questionario online inviato al medico specialista per l’indagine, la diagnosi e la formulazione del piano di cura, raccolta di peso e altezza, valutazione dei dati bioimpedenziometrici con la Bilancia BIA spedita precedentemente e spiegazione del kit per autoanalisi.
Kit per autoanalisi (“Indicano” e “Scatolo” urinario).
3 video-controlli nutrizionali (uno per valutare gli esami e spiegare la terapia pre/probiotica, uno per la proposta e i consigli alimentari, altri due dopo 15-21 giorni).