#SMARTcheto


#SMARTcheto è un programma dedicato al trattamento chetogenico, seguito a distanza dagli specialisti LabQuarantadue.

Questo programma, basato sull’importante riduzione dell’apporto di carboidrati è molto efficace per perdere peso velocemente preservando la massa magra.

Il trattamento chetogenico è perciò una terapia nutrizionale vera e propria che deve essere eseguita sotto il controllo di uno specialista. Il fai-da-te potrebbe esporre infatti a carenze nutrizionali, anche importanti.

Prenota il video-consulto gratuito

I benefici del protocollo chetogenico


Mantenendo l’apporto di carboidrati al di sotto dei 50g al giorno, il trattamento chetogenico ‘obbliga’ l’organismo in uno stato di chetosi, ossia a produrre autonomamente il glucosio necessario per la sua sopravvivenza e a utilizzare il grasso di deposito localizzato nei diversi distretti del corpo.

Allo stesso tempo, la dieta rimane una dieta normoproteica, in cui le proteine sono calibrate sia per mantenere lo stato di chetosi, sia per preservare la massa muscolare a discapito della massa grassa.

  • migliorano i principali indici di rischio metabolici associati a sovrappeso e obesità (BMI, circonferenza vita, colesterolo totale, trigliceridi, transaminasi)

    Calcola il tuo BMI

Approccio chetogenico con alimenti

L’approccio chetogenico con alimenti prevede di consumare un massimo di 50 g di carboidrati al giorno, esclusivamente da verdure.

Il 70% circa delle calorie giornaliere sono rappresentate dai grassi buoni, come olio di oliva extravergine, frutta secca, pesce, uova, semi oleosi. Gli alimenti proteici vanno a completare l’apporto calorico stabilito.

Approccio Very Low Calorie Keto Diet

L’approccio Very Low Calorie Keto Diet (VLCKD) è una dieta ipocalorica, ipoglucidica, normoproteica e fortemente ipolipidica. In questo caso l’apporto calorico tramite la regolare alimentazione è inferiore a 1000 kcal al giorno, con il rischio di carenze di micronutrienti, colmate grazie all’utilizzo di integrazione proteica e/o sostitutivi del pasto.

Il professionista ne consiglia contenenti proteine ad alto valore biologico, che permettono di tamponare l’eventuale perdita di massa magra, spesso fisiologia nelle diete fortemente ipocaloriche. Abbiamo riscontrato che la semplificazione di preparazione, con pasti sostitutivi pronti e già grammati, rendono migliore l’aderenza alla dieta e la sua accettazione – oltre a evitare errori involontari.

Cosa prevede il programma #SMARTcheto?


Alcuni semplici step, comodamente a casa tua e con il supporto del Nutrizionista LabQuarantadue.


1- Confrontati gratuitamente con il nutrizionista

Prima dell’acquisto del percorso #SMARTcheto ti invitiamo a fare un video-consulto gratuito con un nutrizionista LabQuarantadue. Chiarirà i tuoi dubbi e insieme valuterete se la dieta chetogenica è il protocollo giusto per i tuoi obiettivi di perdita di peso


2- Ti inviamo gratuitamente lo SMART KIT

All’acquisto del programma, ti invieremo a casa lo SMART KIT: una speciale bilancia diagnostica con App dedicata e istruzioni. Potrai così tener monitorata la tua composizione corporea.


3- Collegati all'App dal tuo smartphone

Scaricare l’applicazione e collegarla alla bilancia è semplice e intuitivo. Grazie all’app terrai traccia dei tuoi progressi e condividerai i tuoi dati con il nutrizionista.


4- La tua dieta chetogenica personalizzata

Il nutrizionista studierà una dieta chetogenica sulla base dei tuoi dati anamnestici. Segui la dieta per entrare nello stato di chetosi: il tuo corpo brucerà solo le riserve lipidiche, preservando la muscolatura, perderai peso, ma ti sentirai carico di energia.


5- Supporto continuo degli specialisti

Gli specialisti di LabQuarantadue non ti abbandonano. Ti confronterai periodicamente con il nutrizionista, monitoreremo i tuoi progressi e arriveremo insieme ai risultati che desideri, senza rischi per la tua salute.

Le agevolazioni di LabQuarantadue


Convenzioni per prelievi e test genetici

Pagamento dilazionato senza spese e interessi

Ti ricordiamo il tuo appuntamento con un SMS