Prevenzione DCA

Un rapporto problematico con il cibo e con l’immagine corporea, in determinate condizioni psicofisiche, può sfociare in un vero disturbo della nutrizione e dell’alimentazione.
Anoressia e bulimia colpiscono in Italia quasi 4 milioni di persone, e molte di più sono quelle che raggiungono un peso lontano dalla norma per cause di natura psicologica più che fisica.

L’attenzione di LabQuarantadue per la prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) è altissima: si tratta di una delle aree in cui maggiormente si apprezza il nostro approccio terapeutico multidisciplinare, volto a considerare la persona in una prospettiva globale che tenga conto dei vissuti emozionali e dei meccanismi psichici che stanno alla base di un comportamento nutrizionale non adeguato.

Se pensi di avere bisogno di aiuto per gestire il tuo rapporto con il cibo e con lo specchio, possiamo proporti un percorso che combina l’aspetto biomedico con le sedute di psicoterapia. Trovare la ragione del tuo malessere in un ambiente protetto e non giudicante potrà mettere nelle tue mani il segreto per stare bene, per tutta la vita.

Che cosa possiamo offrirti

  • Consulenza psicologica
  • Valutazione dello stile nutrizionale e del comportamento alimentare
  • Psicoterapia cognitivo-comportamentale (anche online)