Medicina estetica

La medicina più avanzata applicata al dimagrimento, i trattamenti medico-estetici e i regimi alimentari personalizzati accelerano la perdita di peso e migliorano gli inestetismi rimodellando la silhouette.

Tra gli scopi della medicina anti-aging ci sono la prevenzione e il rallentamento del naturale processo di invecchiamento, in modo che non venga accelerato dai fattori biologici, ambientali, sociali, culturali e legati allo stile di vita.

Unendo l’educazione alimentare alle metodiche medico-estetiche è possibile invertire parzialmente alcuni processi dell’invecchiamento e, a livello cutaneo, migliorare lo stato di idratazione, l’elasticità e la bellezza della pelle. Anche in caso di problemi legati alla perdita di peso, alla cellulite e alla ritenzione idrica la sinergia delle azioni terapeutiche velocizza e aumenta l’efficacia dei risultati.

Per la correzione di evidenti inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle come rughe, cedimento di volume, perdita di tono e macchie, LabQuarantadue propone terapie medico-estetiche per migliorare gli  inestetismi e rallentare il processo di aging.

Carbossiterapia
Attraverso l’anidride carbonica si ossigenano la pelle e i tessuti: cura la cellulite, rimodella le forme e dona un effetto anti-età naturale.

Mesoterapia
Combatte cellulite, adiposità di fianchi e pancia e insufficienza veno-linfatica con un’azione mirata e dall’effetto duraturo.

Radiofrequenza
Per tonificare i tessuti, ridurre cedimenti e lassità, stimolare la produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle e prevenire i segni del tempo.

HIFU
Per contrastare rughe, cellulite, atonia tessutale e depositi localizzati di grasso. Ha un’azione tonica e ricompattante, si usa su viso, braccia, interno coscia e glutei.

Peeling chimico
Esfoliazione profonda per contrastare la pelle seborroica, i pori dilatati, l’acne e le macchie cutanee, che restituisce una pelle giovane e fresca e una pigmentazione più uniforme.

Fisioestetica
Branca della fisioterapia che lavora sulla causa degli inestetismi cutanei e migliora il funzionamento del corpo utilizzando apparecchiature elettromedicali associate a tecniche manuali.

Biorivitalizzazione e bioristrutturazione
Per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento della pelle, rughe mimiche, mancanza di lucentezza, secchezza e perdita di tonicità della cute del viso e del collo.

Filler con acido ialuronico
Per aumentare il volume di labbra e zigomi, riempire e distendere i tessuti che presentano inestetismi, rughe, segni di invecchiamento o cedimenti di tonicità.

Botulino
Per correggere gli inestetismi del viso come il contorno occhi, rughe frontali, rughe delle labbra, rughe interciliari, rughe dinamiche di espressione.

Terapia manuale
Ha funzione antalgica, decontratturante, circolatoria, rilassante. Riduce lo stress e regola l’attività ormonale. Presenta numerose applicazioni in medicina riabilitativa, estetica, vascolare, sportiva e in reumatologia.

Linfodrenaggio (Vodder)
Massaggio terapeutico che ha lo scopo di far defluire la linfa, rimuovendo le scorie ed i liquidi in eccesso. Viene utilizzato in ambito estetico come trattamento anticellulite e post chirurgico.