Medicina estetica
La medicina più avanzata applicata al dimagrimento, i trattamenti medico-estetici e i regimi alimentari personalizzati accelerano la perdita di peso e migliorano gli inestetismi rimodellando la silhouette.

Tra gli scopi della medicina anti-aging ci sono la prevenzione e il rallentamento del naturale processo di invecchiamento, in modo che non venga accelerato dai fattori biologici, ambientali, sociali, culturali e legati allo stile di vita.
Unendo l’educazione alimentare alle metodiche medico-estetiche è possibile invertire parzialmente alcuni processi dell’invecchiamento e, a livello cutaneo, migliorare lo stato di idratazione, l’elasticità e la bellezza della pelle. Anche in caso di problemi legati alla perdita di peso, alla cellulite e alla ritenzione idrica la sinergia delle azioni terapeutiche velocizza e aumenta l’efficacia dei risultati.
Per la correzione di evidenti inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle come rughe, cedimento di volume, perdita di tono e macchie, LabQuarantadue propone terapie medico-estetiche per migliorare gli inestetismi e rallentare il processo di aging.
– Carbossiterapia
Attraverso l’anidride carbonica si ossigenano la pelle e i tessuti: cura la cellulite, rimodella le forme e dona un effetto anti-età naturale.
– Mesoterapia
Combatte cellulite, adiposità di fianchi e pancia e insufficienza veno-linfatica con un’azione mirata e dall’effetto duraturo.
– Radiofrequenza
Per tonificare i tessuti, ridurre cedimenti e lassità, stimolare la produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle e prevenire i segni del tempo.
– HIFU
Per contrastare rughe, cellulite, atonia tessutale e depositi localizzati di grasso. Ha un’azione tonica e ricompattante, si usa su viso, braccia, interno coscia e glutei.
–Peeling chimico
Esfoliazione profonda per contrastare la pelle seborroica, i pori dilatati, l’acne e le macchie cutanee, che restituisce una pelle giovane e fresca e una pigmentazione più uniforme.
– Fisioestetica
Branca della fisioterapia che lavora sulla causa degli inestetismi cutanei e migliora il funzionamento del corpo utilizzando apparecchiature elettromedicali associate a tecniche manuali.
– Biorivitalizzazione e bioristrutturazione
Per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento della pelle, rughe mimiche, mancanza di lucentezza, secchezza e perdita di tonicità della cute del viso e del collo.
– Filler con acido ialuronico
Per aumentare il volume di labbra e zigomi, riempire e distendere i tessuti che presentano inestetismi, rughe, segni di invecchiamento o cedimenti di tonicità.
– Botulino
Per correggere gli inestetismi del viso come il contorno occhi, rughe frontali, rughe delle labbra, rughe interciliari, rughe dinamiche di espressione.
– Terapia manuale
Ha funzione antalgica, decontratturante, circolatoria, rilassante. Riduce lo stress e regola l’attività ormonale. Presenta numerose applicazioni in medicina riabilitativa, estetica, vascolare, sportiva e in reumatologia.
– Linfodrenaggio (Vodder)
Massaggio terapeutico che ha lo scopo di far defluire la linfa, rimuovendo le scorie ed i liquidi in eccesso. Viene utilizzato in ambito estetico come trattamento anticellulite e post chirurgico.