#SMARTelipse


La maggior parte dei pazienti perde tra 10 e 15 kg in 16 settimane di terapia.

Con l’aiuto di un team dedicato e il Palloncino Elipse, potrai cambiare le tue abitudini alimentari e riprendere il controllo della tua salute a lungo.

Durante il Programma Elipse non sarai mai solo: il Medico e il Nutrizionista ti forniranno un’assistenza costante per l’intera durata del programma.

Richiedi il video-consulto con lo specialista
oppure

Chiedi informazioni

#SMARTelipse fa per te?


Ideale per chi fatica a seguire una dieta o ha difficoltà a dimagrire, #SMARTelipse è suggerito a chi necessita di perdere tanto peso velocemente.

Questo percorso è finalizzato a migliorare lo stato di salute generale del paziente, consegnandogli quegli strumenti necessari a gestire l’alimentazione in totale autonomia e in modo definitivo, sia da un punto di vista comportamentale, sia nutrizionale e sociale.

  • È idoneo al programma chi ha un BMI compreso tra 27,0 e 34,9 e che non ha sofferto in passato di disturbi del comportamento alimentare. #SMARTelipse è indicato per chi non pratica attività sportiva, ne pratica pochissima o vuole aumentare il suo indice di potenza (METS).

    Calcola il tuo BMI

Un programma completo in 4 macro-fasi:


Preparazione

La giusta preparazione psico-fisica all’inserimento del palloncino intra-gastrico Elipse con il supporto del team multi-specialistico. Un piano alimentare dedicato, supporto e monitoraggio a distanza fino al giorno dell'inserimento.


Giorno 1°

Il trattamento inizia quando il paziente deglutisce una capsula vegetale contenente il Palloncino Elipse. Dopo aver confermato con una radiografia che è posizionato nello stomaco, il palloncino viene riempito con del liquido tramite un catetere. La procedura dura circa 20 minuti.


1° Settimana - 16° Settimana

Grazie alla sensazione di sazietà data dal Palloncino Elipse, i pazienti mangiano meno. Inoltre imparano a mangiare cibo sano in porzioni più piccole. Il controllo con l'equipe medica è costante grazie alla bilancia Allurion connessa con un’app mobile.


16° Settimana

Dopo quattro mesi, il palloncino si svuota e viene espulso naturalmente. Al paziente viene consegnato un piano alimentare dedicato per stabilizzare il peso raggiunto con l'obiettivo di mantenere le corrette abitudini alimentari in totale autonomia.

I vantaggi di Elipse

Elipse è il primo palloncino intra-gastrico deglutito direttamente dal paziente tramite capsula. Il suo posizionamento si esegue con una semplice seduta ambulatoriale della durata di circa 20 minuti e non richiede chirurgia, anestesia, né endoscopia

Elipse dona un senso di sazietà, insegna a masticare lentamente, riduce il volume gastrico, permettendo l’introduzione di piccole quantità di cibo.

Dopo circa 16 settimane il palloncino si svuota autonomamente e viene espulso in modo naturale senza procedure di rimozione.

Un programma 'su misura' per te

Grazie alla somministrazione di ben 5 piani alimentari consecutivi, sapientemente calibrati sulle tue caratteristiche metaboliche, non patirai mai la fame, velocizzerai la perdita di peso e migliorerai la tua masticazione. I protocolli si susseguono, da una struttura liquida, semi liquida, semi solida e solida ad alto potere saziante e a densità chilocalorica controllata.

Nel rispetto delle tue esigenze di tempo e spazio, ti guideremo anche al recupero graduale dell’attività fisica, per migliorare il tuo stato di forma in modo sempre più duraturo ed efficace.

Parlane con uno Specialista

Se da tempo stai considerando il trattamento Elipse, o se pensi che questo programma possa darti i risultati che cerchi, richiedi subito un primo video-consulto diagnostico con uno Specialista LabQuarantadue. Verifica la tua idoneità al trattamento #SMARTelipse a soli 49€.

Richiedi il primo video-consulto

oppure

Chiedi informazioni

Perché affidarsi agli Ambulatori LabQuarantadue?


Da oltre 15 anni siamo specializzati in nutrizione personalizzata, cura del sovrappeso e dell’obesità.

Oggi ti seguiamo anche a distanza grazie al nostro Ambulatorio virtuale.


1- Un metodo integrato

L’eccesso di peso è dovuto a molteplici fattori e incide su diversi aspetti della quotidianità: dai dolori alle ginocchia, alle abitudini sociali, passando per la salute fisica e mentale. Per questo, LabQuarantadue propone un metodo integrato, che prevede il lavoro sinergico di diversi specialisti.


2- Telemedicina innovativa

Una Telemedicina innovativa che accosta la tecnica e la competenza dei professionisti dei vari settori del dimagrimento e del benessere, alla semplicità, familiarità e alla capacità di ascoltare pienamente le esigenze del paziente, dando risposte rapide, qualitative e funzionali, anche a distanza.


3- Supporto continuo dagli specialisti

Gli specialisti di LabQuarantadue ti seguono in Ambulatorio o a distanza, monitorando i tuoi progressi e supportando il tuo percorso verso un migliore stile di vita. Arriveremo insieme ai risultati che desideri, senza rischi per la tua salute.


4- Un percorso sempre personalizzato

Nel rispetto dell’unicità di ogni paziente, offriamo solo percorsi ‘su misura’. Ogni programma nutrizionale, terapia o prescrizione farmacologica è studiata sulla base dei tuoi dati anamnestici, del tuo percorso clinico e delle tue preferenze, volto al raggiungimento dei tuoi obiettivi nel modo più funzionale.


5- La community e tanti contenuti extra

Riceverai ricette fantasiose per divertirti in cucina, o più semplicemente pasti rapidi e genuini pronti all’uso. Avrai contenuti sempre aggiornati sul nostro sito e una community dove poter condividere la tua esperienza Elipse con gli altri, restando sempre in contatto con i tuoi Specialisti.


6- Primo video-consulto diagnostico a soli 49€

Il primo video-consulto con lo specialista dura 45 minuti. Al suo acquisto ti inviamo la bilancia diagnostica, fondamentale per un’accurata anamnesi.

Richiedi il primo video-consulto

Le agevolazioni di LabQuarantadue


Convenzioni per prelievi e test genetici

Pagamento dilazionato senza spese e interessi

Ti ricordiamo il tuo appuntamento con un SMS