Sono tante le patologie legate a errate condotte alimentari, verso l’eccesso o verso la restrizione, che portano verso uno stato di obesità, sovrappeso, sottopeso.

Parliamo quindi di anoressia nervosa , bulimia nervosa, fame emotiva, disordini ormonali o metabolici, abbuffata compulsiva a cui seguono comportamenti di compenso come l’eccessiva attività fisica, il digiuno, il vomito.

Cosa ci porta ad accumulare peso costantemente? Come intraprendere un percorso serio verso la perdita di peso senza ricorrere al fai-da-te? Quanto è importante il supporto psicologico al supporto di una prescrizione di una dieta personalizzata? Come gestire al meglio la fame emotiva?

Questo e molto altro raccontato in questa intervista a Telecolor.

Il metodo LabQuarantadue raccontato dalla sua fondatrice, Jessica Alteri, ribadisce che l’aspetto fondamentale e di partenza per ogni paziente che si approccia al nostro metodo è quello nutrizionale, non al solo scopo di dimagrimento ma anche rivolto ad un recupero di benessere psicofisico generale. Ecco perché, non meno importante è l’aspetto motivazionale verso il cambiamento, che LabQuarantadue offre attraverso il supporto di psicoterapisti, come la dr.ssa Gloria Fioravanti, Psicoterapeuta LabQuarantadue specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e obesità, e il dott. Graziano Nunziata, Biologo Nutrizionista.