Si tratta di un programma assistito con palloncino gastrico Elipse pensato per aiutare pazienti in sovrappeso e obesi a imboccare la strada giusta verso un nuovo e salutare stile di vita. Sono idonei al trattamento i pazienti con un BMI (Indice di Massa Corporea) tra 27 e 34,9.

Elipse è l’unico palloncino gastrico che non necessita di chirurgia, endoscopia o anestesia per il suo posizionamento e la sua rimozione.

Viene ingerito direttamente dal paziente tramite deglutizione nel corso di una seduta ambulatoriale con il supporto di un Medico Chirurgo Bariatrico ed espulso in modo naturale dopo 4 mesi.

Il palloncino Elipse viene utilizzato all’interno di un programma di dimagrimento assistito da un’equipe medica ed è pensato per favorire la diminuzione di peso in pazienti sovrappeso e obesi.

Nel periodo delle 16 settimane i pazienti perdono una media di 10-15 kg.

Niente anestesia

Niente endoscopia

Solo risultati

Palloncino Elipse

Elipse: Percorso in tre fasi

Il palloncino per la perdita di peso Elipse viene inserito nello stomaco da un medico specialista durante una visita ambulatoriale e il paziente torna immediatamente alla sua vita normale. Non è un intervento chirurgico e dopo quattro mesi il palloncino viene espulso naturalmente e in sicurezza dall’organismo.

Il trattamento con il palloncino Elipse viene seguito da un team multi-disciplinare che accompagna, monitora e assiste il paziente per tutta la durata del percorso, supportandolo anche nel post-espulsione per mantenere il peso forma nel tempo.

Fase uno:

  • Primo consulto diagnostico per un check up generale e raccolta
  • Prima visita medica con valutazione rx delle prime vie digestive ed esami ematici e raccolta dei dati anamnestici
  • Prima visita psicoterapeutica per idoneità al programma Elipse
    prima visita nutrizionale con test geneticobioimpedenzometria e raccolta delle abitudini alimentari
  • Consegna del protocollo alimentare post inserimento Elipse
  • Posizionamento palloncino Elipse nel corso di una semplice seduta ambulatoriale della durata di circa 20 minuti

Fase due:

  • Monitoraggio per 6 mesi con percorso psico-nutrizionale
  • Controlli nutrizionali ogni 2 settimane in ambulatorio o tramite telemedicina
  • Colloqui psicoterapeutici ogni 4 settimane

Fase tre:

  • Dopo 4 mesi espulsione naturale del palloncino Elipse attraverso il sistema digerente
  • 2 mesi di monitoraggio e controlli per mantenimento del peso e delle nuove abitudini comportamentali a lungo termine

Elipse Fast

Per chi risiede lontano dagli Ambulatori, LabQuarantadue propone Elipse Fast, che offre la possibilità di avere un supporto continuo da casa grazie alla telemedicina.

I primi step sono gli stessi del programma Elipse e vengono svolti presso l’Ambulatorio di Brescia. La fase dei controlli e del monitoraggio avviene invece a distanza, con il paziente che comunica direttamente con il professionista attraverso apposite piattaforme telematiche per garantire anche a distanza l’assistenza necessaria al successo del trattamento.

Come funziona il Programma Elipse?

Supporto a 360°

Il palloncino Elipse viene utilizzato all’interno di un programma di dimagrimento assistito da un’equipe medica ed è pensato per favorire la diminuzione di peso in pazienti sovrappeso e obesi.

Posizionamento Elipse

Viene ingerito direttamente dal paziente tramite deglutizione nel corso di una seduta ambulatoriale della durata di 20 minuti con il supporto di un Medico Chirurgo Bariatrico ed espulso in modo naturale dopo 4 mesi. Il ritorno alla normalità è pressoché immediato.

Perdita di peso rapida e duratura

Nel periodo delle 16 settimane i pazienti perdono una media di 10-15 kg e grazie alle indicazioni e agli strumenti forniti dagli specialisti il paziente sarà in grado di mantenere i progressi ottenuti nel tempo.

I nostri clienti soddisfatti