La Corsa Rosa è una manifestazione non competitiva ludico-motoria a passo libero.

Come ogni anno, i sviluppa nel centro storico della città toccando i luoghi di maggiore interesse della città. Possono prendere parte alla manifestazione donne di tutte le età e capacità motoria. Quest’anno anche LabQuarantadue, in collaborazione con ONCOS, vuole dare il proprio contributo a questa importante manifestazione, per sensibilizzare la comunità sui diritti e sui ruoli delle donne oggi. Sarà una festa dello sport colorata di rosa e all’aria aperta. Ogni donna parteciperà in base alle proprie possibilità, correndo velocemente o lentamente, camminando o a passo spedito, ognuna con i propri tempi e le proprie capacità. Ciò che conta in questa manifestazione è esserci, per stare insieme e condividere serenamente questo momento di attività fisica dedicato a tutte le donne.

La Corsa Rosa è un momento per stare insieme, per vivere una domenica in maniera salutare ma anche per raccogliere fondi allo scopo di sostenere il cammino delle tante donne che ogni giorno affrontano il tumore.

Anche LabQuarantadue vuole contribuire, come te, a promuovere la prevenzione, sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, rappresentare i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili.

Ecco tutti i dettagli utili affinché anche tu possa organizzarti per tempo ed essere in piazza con noi. Tutti i dettagli anche sul nostro evento Facebook:

Quando | 3 marzo 2019

Dove | Piazza Vittoria a Brescia

A che ora inizia la corsa | alle 10 (sii puntuale, arriva in metro, ci sarà traffico: sono previste più di 7000 iscrizioni)

In caso di pioggia | si correrà lo stesso

Apertura iscrizioni | 10 febbraio

Quota di iscrizione | 10€ (il ricavato andrà in beneficenza)

Modalità di iscrizione | direttamente presso gli Ambulatori LabQuarantadue di Brescia, Rovato e Padenghe

Consegna pacco gara | direttamente presso i nostri ambulatori al momento dell’iscrizione

I NOSTRI REGALI PER TE | per ringraziarti della partecipazione, al momento dell’iscrizione, riceverai anche un omaggio che dovrai indossare come tutte noi, durante la corsa e un INVITO SPECIALE per partecipare ad uno show cooking a cura di Pane e Radici che si terrà entro il 30 aprile 2019 con l’obiettivo di imparare le regole di base per cucinare in modo sano e veloce con ingredienti semplici e genuini, come prevenzione e cura della salute.

Confidiamo in una numerosa adesione da parte di tutte voi.

Coinvolgi mamme, nonne, zie, amiche e chi più ne ha più ne…porti! …e magari anche quest’anno puntiamo alla coppa del gruppo più numeroso!!! Saremo in Piazza Vittoria con un gazebo, Ti aspettiamo!!

Un grazie a…

I nostri Amici Partners: Oncos, Pane e Radici e Bresciaevents.