Un metodo multispecialistico

LabQuarantadue si occupa da più di 15 anni di nutrizione, dimagrimento e medicina estetica, con particolare attenzione e specializzazione nella cura di persone affette da obesità o in grande sovrappeso. Il nostro staff sanitario accompagna passo dopo passo il paziente affetto da queste patologie in un percorso di dimagrimento mirato e personalizzato: il paziente è guidato e motivato a intraprendere un cambiamento nutrizionale, psicologico e fisico, grazie all’ausilio dei migliori professionisti nel campo della salute.

Come lo fa? Attraverso un Metodo multidisciplinare

Il primo passo è il consulto gratuito che permette la conoscenza del paziente, un inquadramento diagnostico generale e la proposta del target terapeutico. Segue una visita specialistica di approfondimento con la raccolta di tutti i dati e delle informazioni necessarie, eventuali esami diagnostici e test genetici, la bioimpedenza (BIA) per individuare massa grassa e massa magra, la misura degli indici antropometrici per stabilire la distribuzione del tessuto adiposo, esame del diario alimentare del paziente.
Nell’importante percorso di perdita di peso, il paziente è sostenuto e supportato da Psicologi e Psicoterapeuti attraverso incontri individuali e/o di gruppo (ascolto, aiuto e motivazione). Al programma medico-estetico personalizzato sulle esigenze del singolo paziente, può essere associata la prescrizione dell’attività fisica, la base di un cambiamento di stile di vita e di perdita di peso.

Prima visita diagnostica gratuita

1. Prima visita diagnostica gratuita

La prima visita gratuita prevede la valutazione generale del tuo stato di salute, delle condizioni pregresse, l’identificazione dei tuoi bisogni, degli obiettivi da raggiungere e la valutazione di eventuali inestetismi. Al termine della visita, sarà elaborato un programma personalizzato che potrai valutare senza impegno.

2. Visita specialistica e strumentale

Se accetterai il programma personalizzato proposto, seguirà una visita di approfondimento, con rilevazione di dati antropometrici, un esame bioimpedenziometrico (BIA), l’eventuale prescrizione di analisi e test genetici. Ogni dato e informazione in questa fase è importante per definire con maggiore dettaglio il tuo programma medico-estetico personalizzato.

Visita specialistica e strumentale

Programma medico-estetico personalizzato

3. Programma medico-estetico personalizzato

La visita specialistica termina con la calendarizzazione del percorso. La tua cartella clinica ora è pronta e puoi iniziare il tuo programma. Il programma comprende una valutazione strumentale e visiva a cadenza periodica, fondamentale per accertare l’efficacia del percorso e il conseguimento dei risultati.

Il nostro Team multidisciplinare

LabQuarantadue è una realtà ambulatoriale con una Direzione Sanitaria e sei ambulatori dislocati sul territorio lombardo e veneto.
Il Metodo LabQuarantadue unisce la professionalità di medici, nutrizionisti, psicologi e medici specializzati in disturbi dell’alimentazione