Un programma altamente specializzato e personalizzato

Prenota il video consulto


Prenota il video consulto

L'Ambulatorio integrato LabQuarantadue cura pazienti in condizione di sovrappeso e obesità con un metodo multi-specialistico. Il programma terapeutico è gestito, in ogni nostro ambulatorio, da un’equipe di Medici, Psicologi e Nutrizionisti che forniscono al paziente un trattamento sanitario altamente specializzato e personalizzato. 

L’ambulatorio LabQuarantadue si è evoluto per rispondere ai bisogni dei pazienti che soffrono di sovrappeso e obesità, impostando un percorso graduale e personalizzato nelle diverse settimane. Insieme agli specialisti LabQuarantadue vengono affrontate non solo le problematiche relative al peso, ma anche gli aspetti psicologici che influenzano la gestione del peso e gli inestetismi corpo e viso attraverso la medicina estetica correttiva.

Affidati a un'equipe multidisciplinare

L’eccesso di peso può dipendere da molteplici aspetti e le conseguenze riguardano ogni organo del nostro corpo, dal cuore alle ossa. Per queste ragioni, nei nostri ambulatori collaborano diversi specialisti che si confrontano quotidianamente sui percorsi di ogni paziente, affinché raggiungano gli obiettivi prefissati e adottino uno stile di vita migliore e salutare.

Elaboriamo la terapia più efficace per te

Ogni percorso di perdita di peso è unico e come tale viene gestito dalla nostra equipe medica. Ciò che è efficace per una persona, può non esserlo per te: ecco perché analizziamo il tuo DNA con test genetici integrati, per capire l’origine del problema e proporti un programma di perdita di peso davvero personalizzato, davvero efficace.

Non ti lasciamo mai da solo

Il nostro staff di Medici, Psicologi e Nutrizionisti ti seguirà in ogni fase del tuo percorso, programmando visite di controllo e motivandoti al cambiamento. Ogni fase del programma è monitorata. Ogni percorso è comunque unico e diverso, come è il tuo corpo, le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

È possibile trovare applicazione del metodo LabQuarantadue per il sovrappeso e l’obesità in 7 diverse città: Brescia, Padenghe Sul Garda (BS), Rovato (BS), Verona, Mantova, Bergamo e Milano.

Contatta l'ambulatorio piu' vicino a te per il primo video-consulto

Sovrappeso e obesità: il programma di terapia


Attività e fasi del metodo multi-specialistico LabQuarantadue

Spesso il sovrappeso e l'obesità sono legati a problematiche psicologiche che causano episodi di mancanza di controllo rispetto alla quantità e qualità di cibo ingerita, sensi di colpa e mancanza di accettazione di sé, problemi fisici che possono portare all’insorgenza di patologie come diabete, ipertensione e problemi cardiovascolari.

E' però necessario riconoscere di aver bisogno di aiuto e che la propria situazione va affrontata in un contesto specialistico affinché abbia una svolta reale.

Facile quindi comprendere che per risolvere problematiche di sovrappeso e obesità, la sola prescrizione dietetica non è sufficiente.

Nei nostri Ambulatori, infatti, i disturbi legati al sovrappeso e all’obesità sono affrontati con competenza: dalla rieducazione nutrizionale al trattamento psicologico per i disturbi legati all’alimentazione, fino alla rieducazione per consolidare uno stile di vita sano sotto tutti gli aspetti: alimentazione, attività fisica e aspetto psicologico.

Le attività terapeutiche del programma LabQuarantadue


Il percorso di cura prevede la programmazione, a seconda delle caratteristiche e degli obiettivi di ognuno, di molteplici attività e visite specifiche.Ogni percorso inizia sempre con una prima visita medica per la valutazione della storia clinica per valutare lo stato di salute, rilevazione di parametri antropometrici e diagnostici. Ogni paziente è costantemente monitorato con controlli a cadenza periodica per la verifica dei miglioramenti raggiunti.

L’equipe degli Ambulatori LabQuarantadue per la cura di sovrappeso e obesità.


Medici, Psicologi e Nutrizionisti: i migliori professionisti per il controllo del peso.
Dr.ssa Rossella Stefini
Medico Chirurgo, Direttore Sanitario
Ambulatorio di Padenghe
Dr.ssa Rossella Stefini
Dr.ssa Gloria Fioravanti
Psicologa
Psicoterapeuta
Dr.ssa Gloria Fioravanti
Federica Codebue
Operatrice
Estetica Specializzata
Federica Codebue
Dr.ssa Vanja Pegoiani
Medico Chirurgo, Direttore Sanitario
Ambulatorio di Brescia
Dr.ssa Vanja Pegoiani
Dott.ssa Francesca Persico
Biologa Nutrizionista, Responsabile
Area tecnico-scientifica
Dott.ssa Francesca Persico
Dr.ssa Doriana Saracino
Biologa Nutrizionista e Responsabile
Ambulatorio di Padenghe
Dr.ssa Doriana Saracino