Le hai già provate tutte per perdere peso, ma hai paura del bisturi?

Elipse, il palloncino gastrico, potrebbe essere la giusta soluzione per dimagrire senza ricorrere alla chirurgia.

Perdere i chili di troppo in modo naturale è difficile, ancor di più se sei in forte sovrappeso. Stile di vita sedentario, pasti frugali e show culinari mettono a dura prova il nostro equilibrio a tavola, alle volte compromettendo la nostra forma fisica, con conseguenze anche molto gravi sulla nostra salute. Lo denuncia il Sole24Ore, riportando che il 31.7% degli italiani è in sovrappeso e il 10% soffre di obesità.

Ma come fare quando i chili da perdere sono tanti e si è già provato di tutto?

Le soluzioni proposte dai medici fino ad ora sono stati gli interventi chirurgici: riduzione dello stomaco, bendaggio e bypass gastrico. Soluzioni efficaci, ma non certo poco invasive… un’alternativa al bisturi oggi c’è e si chiama Elipse. Un dispositivo medico con pazienti entusiasti e risultati che mostrano e la perdita media di 15 kili dopo solo 16 settimane d’uso.

Un metodo avanzato per dimagrire e rimettersi in forma in tutta sicurezza. Vediamo insieme cos’è Elipse, i sui vantaggi e i suoi limiti.

Elipse: la soluzione ideale contro obesità e forte sovrappeso

Elipse è un palloncino intragastrico che non richiede procedure chirurgiche o anestetiche per essere inserito. Il dispositivo viene ingerito dal paziente sotto la supervisione del medico ed espulso in modo naturare dopo 4 mesi.

Nello stomaco viene gonfiato, riducendone quindi la capienza e stimolando un senso di sazietà.

Per questo è particolarmente adatto a chi è abituato a ingerire grosse quantità di cibo, come nel caso di pazienti obesi o in forte sovrappeso. Infatti, l’utilizzo del palloncino gastrico può portare alla riduzione del 20%-50% del peso in eccesso ed è quindi consigliabile a chi ha un indice di massa corporea superiore a 25 (puoi calcolare il tuo IMC a casa o per un’analisi più accurata rivolgerti a un nutrizionista).

Dimagrire per vivere più a lungo

Perdere peso non è una questione estetica. L’obiettivo principale è la salute!

Al sovrappeso, e in particolare all’obesità, sono legati disturbi psicologici e fisici: senso di affaticamento, depressione, problemi di respirazione; così come il diabete di tipo due, l’ipertensione arteriosa, disfunzioni dell’apparato circolatorio. Con il peso eccessivo aumentano il rischio di infarto e l’insorgenza di tumori, come quello di fegato, pancreas, colon e seno (nelle donne in menopausa).

Insomma, evitare di far impennare l’ago della bilancia è una scelta che ci aiuta davvero a stare meglio e ci allunga la vita!

Elipse può essere di grande supporto nel rieducarci alla corretta alimentazione. Infatti, stimola un consumo più consapevole del cibo: il palloncino gastrico ti abituerà a mangiare in quantità moderata e a migliorare la qualità della tua nutrizione.

L’abitudine a ridurre le porzioni cui siamo abituati è fondamentale per ottenere risultati duraturi ed evitare il senso di fame costante anche una volta espulso il dispositivo.

Il nostro approccio multidisciplinare per perdere peso

È vero: Elipse è un metodo sicuro e poco invasivo, ma non per questo è una passeggiata. Richiede infatti una preparazione mentale e una forte motivazione da parte di chi vi si sottopone.

Per questo nel proporti il programma Elipse, ci assicuriamo che tu abbia tutto il supporto di cui hai bisogno prima, durante e dopo il palloncino intragastico, mettendo a tua disposizione un’equipe di medici specializzarti che ti seguiranno nelle diverse fasi, secondo il metodo LabQuarantadue.

Preparazione

Una fase di preparazione psico-fisica all’inserimento del dispositivo. Verranno eseguiti dei test per stabilire idoneità al trattamento. Riceverai del supporto psicologico e un coaching nutrizionale per ottenere i migliori risultati.

Supporto

Questa fase comprende l’ingestione di Elipse in ambulatorio e assistenza durante i mesi in cui il palloncino è posizionato nello stomaco. Un supporto utile a massimizzare i risultati del programma e aiutarti a migliorare le tue abitudini alimentari.

Post-Elipse

Fase dedicata al mantenimento dei risultati ottenuti grazie ad una dieta bilanciata e all’esercizio fisico moderato.

Non aspettare, dimagrisci senza la chirurgia con Elipse!

Non aspettare a migliorare la qualità della tua vita! Approfitta della primo consulto gratuito e senza impegno di LabQuarantadue per approfondire con un medico nutrizionista il programma Elipse e come può aiutarti a perdere peso senza ricorrere al bisturi.

Prenota subito!