Il percorso di dimagrimento di Gianluca Scintilla Fubelli, comico di Colorado, seguito dall’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano.

Sono davvero tantissimi i pazienti seguiti fino ad oggi e con grande successo con il protocollo della dieta chetogenica, ad oggi la più amata dalle star ma non solo. Inutile precisare che la dieta chetogenica è un protocollo medico, e in quanto tale, non deve essere improvvisata con un fai-da-te, perché potrebbe essere inefficace oltre che pericolosa per la salute. Non seguire le diete dei vip che trovi navigando in internet. Fai come Gianluca: rivolgiti ad un professionista per dimagrire in modo sano e duraturo.

Oggi condividiamo il percorso di dimagrimento di Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, che si è rivolto all’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano, con la specifica richiesta di dimagrire.

Uomo di mezza età, Gianluca oscillava da anni tra i 95 e i 100 kg, senza riuscire a perdere peso in modo costante. Con l’obiettivo di perdere peso tra i 10 e i 15 kg, il comico si è rivolto all’Ambulatorio LabQuarantadue di Milano, e, a sole 8 settimane dal primo appuntamento, oggi pesa 87.2 kg.

Ma vediamo insieme come ha fatto il comico di Colorado a dimagrire, qual è stato il suo percorso e quali i trattamenti per ottenere i primi risultati.

Dimagrimento maschile: perdere grasso localizzato è facile se sai come fare

Gianluca, come tutti gli uomini, ha la tendenza a ingrassare nell’area sotto il mento, sul torace e sull’addome.

Gli uomini, si sa, preferiscono controllare il peso concentrandosi sull’esercizio fisico piuttosto che sulla dieta. Per ottenere risultati duraturi è però fondamentale abbinare allo sport una sana alimentazione, e nell’immediato, un programma dietetico personalizzato. I dati parlano chiaro: il tasso di obesità e l’incidenza di problemi di salute correlati, come il diabete di tipo 2, hanno raggiunto livelli preoccupanti anche in Italia.

L’accumulo di adipe localizzato sulla pancia, non è quindi da considerare un solo problema estetico, quanto un alto rischio per la salute da tenere a bada.

Reduce di molteplici diete fai-da-te di ben poca soddisfazione, Gianluca Fubelli ha finalmente deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento serio.

Gianluca-Scintilla-prima-del-percorso-di-dimagrimento

“Voglio migliorare la mia salute, voglio perdere peso con un programma serio,
essere controllato costantemente per essere sempre invogliato ad andare avanti.”
– Gianluca Scintilla Fubelli

Come è dimagrito Gianluca Scintilla Fubelli presso LabQuarantadue Milano.

Un metodo multidisciplinare per perdere peso in salute

  1. Prima visita gratuita
  2. Misure antropometriche, BIA test e test genetico
  3. Prescrizione del programma nutrizionale chetogenico con STAR DIET
  4. Affiancamento con una psicoterapeuta LabQuarantadue
  5. Visita di controllo e prescrizione della dieta di stabilizzazione
  6. Controlli periodici

L’inizio del percorso di dimagrimento: la prima visita gratuita

Durante la prima visita, Gianluca si è confrontato con la Dr.ssa Persico, Biologa Nutrizionista Specialista in Alimentazione e Nutrizione Umana di LabQuarantadue, sugli obiettivi da raggiungere, definendo un percorso chiaro e raggiungibile.

Esame Bioimpedenziometrico e test genetico

La nutrizionista ha poi indagato le abitudini alimentari e il livello di esercizio fisico del comico di Colorado. Una volta rilevate le sue misure antropometriche, ha suggerito dei test specifici per creare un profilo clinico dettagliato e aiutare l’uomo a perdere peso nel modo più efficace e sicuro per la salute.

I test cui Gianluca si è sottoposto sono stati il BIA test, che ha permesso di rilevare la quantità di massa magra e massa grassa nel corpo e il livello di idratazione, e un test genetico, per individuare eventuali squilibri presenti nell’organismo.

Dieta chetogenica e affiancamento

Appurato che i chili di troppo del comico non erano dovuti a problematiche particolari, a Gianluca è stato proposto un preciso piano alimentare, supportato da un programma psicoterapico per mantenere alta la sua motivazione durante questa fase di cambiamento.

La nutrizionista ha proposto a Gianluca due opzioni:

  • un percorso di dimagrimento più moderato e prolungato
  • un percorso di dimagrimento più impegnativo, che permettesse la perdita di peso più rapida.

Gianluca con grande determinazione ha optato per la seconda soluzione. Ha così cominciato, e mantenuto per due settimane, il programma STAR DIET. Per questo primo periodo, l’uomo si è sottoposto ad un regime alimentare chetogenico, evitando tutte le fonti di carboidrati, semplici o complessi, incentivando il metabolismo basale.

Nota: durante questa fase al paziente sono stati prescritti: un integratore multi-vitaminico e uno multi-minerale e degli acidi grassi essenziali.

I primi risultati, già dopo due settimane.

Dopo 2 settimane, Scintilla ha già perso diversi chili, come evidenzia il suo primo controllo in ambulatorio. Il secondo BIA test, mostra che Gianluca ha perso esclusivamente massa grassa ed è tempo di reintrodurre gradualmente i carboidrati, per sfruttare al massimo la finestra metabolica e stabilizzare la perdita di peso con una dieta di mantenimento.

Dieta di mantenimento e controlli periodici

Il programma di dimagrimento di Gianluca si dimostra efficace. Ogni 2 settimane, lo incontriamo per una visita di controllo: grazie ad un rinnovato metabolismo, Gianluca Scintilla continua a perdere peso.

Dopo 10 settimane, Gianluca ha perso ben 8kg.

Gianluca-Scintilla-Come-è-dimagrito

Un risultato davvero soddisfacente, mancano pochi chili al raggiungimento dell’obiettivo!

È il momento di attaccare: la nutrizionista LabQuarantadue propone un nuovo piano alimentare chetogenico, che garantirà al paziente un nuovo slancio metabolico, la pedita di massa grassa e un’ulteriore diminuzione di peso.

Qui puoi vedere la video-testimonianza di Gianluca Scintilla Fubelli: i momenti più importanti del suo percorso di dimagrimento sono stati immortalati.

Il percorso di Gianluca non è ancora terminato, ma i risultati sono già evidenti. Non è stato sempre semplice, ma il grazie al metodo multidisciplinare di LabQuarantadue il comico di Colorado ha migliorato le proprie abitudini alimentari e il suo stile di vita.

I nostri percorsi di dimagrimento non rivolgano solo ai VIP: tutti possono migliorare la propria condizione fisica. Valuta tu stesso come gli esperti LabQuarantadue possono aiutarti a riprendere le forme del tuo corpo e stare meglio.

Prenota ora la tua prima visita gratuita!