CHECK UP METABOLICO GENERALI

Il check up metabolico Generali serve ad avere un quadro diagnostico completo sullo stato di salute dell’organismo utilizzando i risultati in un’ottica di prevenzione.

Riuscire ad identificare preventivamente la presenza di alcuni fattori di rischio (ipertensione, obesità, sovrappeso, diabete, fumo, sedentarietà), ed eventualmente intervenire curandoli, permette di allungare l’aspettativa di vita ed evitare complicanze ad essi riconducibili migliorando, di conseguenza, la qualità della vita.

 

Sedentarietà e alimentazione eccessiva o non corretta, possono portare alcuni soggetti a soffrire di disturbi metabolici. Questa condizione porta ad un aumento del peso corporeo e in particolare ad un accumulo eccessivo di grasso addominale.

PREVIENI CON IL CHECK UP METABOLICO GENERALI

Prevenire è il miglior modo per proteggersi. Diagnosticare in tempo i principali fattori di rischio è la soluzione più efficace per rimanere in salute e migliorare il proprio stile di vita.
Scegli il Check Up Metabolico Generali.

Se hai ancora qualche dubbio, parla con noi.

IN COSA CONSISTE IL CHECK UP METABOLICO GENERALI?

Il check up metabolico Generali consiste in una serie di visite ed esami, eseguite in due giornate, i cui risultati, dopo accurato matching, daranno un quadro completo dello stato di salute del paziente leggibile in ottica preventiva:

  • Esami del sangue (glicemia FBS, colesterolo totale, colesterolo LDL, trigliceridi)
  • Esame strumentali (rilevazione pressione arteriosa, misurazione circonferenza addominale, esame bioimpedenziometrico)
  • Valutazione medica finale

Grazie a Generali hai la possibilità di accedere agli Ambulatori LabQuarantadue in forma completamente gratuita per svolgere il tuo Check Up Metabolico.