Il check-up consiste in un controllo medico clinico personalizzato volto a verificare lo stato di salute del paziente. Il percorso di check-up si concretizza in una serie di accertamenti sistematici e complementari (di laboratorio, radiologici e specialistici), svolti da personale altamente qualificato e mirati ad escludere alterazioni della salute o evidenziare condizioni di rischio. Pone inoltre pone le basi per sviluppare un programma di prevenzione che è alla base di un nuovo modo di concepire la salute, oltre che rappresentare una buona abitudine per prendersi cura di sé.

Abbiamo studiato tre diversi percorsi che hanno l’obiettivo di individuare i fattori di rischio per alcune patologie metaboliche, permettere una prevenzione e una diagnosi precoce, consentendo ai professionisti del team multidiscipilnare di LabQuarantadue di redigere un protocollo di cura personalizzato per il paziente.

  1. Check up metabolico base
    È composto da una serie di esami ematici e strumentali per il controllo sommario della propria salute, permettendo anche una valutazione e una prevenzione dei fattori di rischio più frequenti. Il check-up metabolico base è stato studiato per un controllo generale della salute permettendo di prevenire patologie e di mantenere la nostra salute a lungo termine.
  2. Check up metabolico obesity
    Si rivolge ai pazienti con problematiche di peso importanti che richiedono una valutazione precisa sullo stato di salute del paziente ed esami strumentali specifici (esempio RX delle prime vie digestive con doppio mezzo di contrasto) affinché i pazienti siano candidabili verso il tipo di trattamento più idoneo (esempio palloncino intragastrico Elipse).
  3. Check up metabolico donna
    È raccomandato specificatamente alle donne che conducono vita sedentaria, che sono sottoposte a ritmi intensi di lavoro, ma anche a donne in pre e post menopausa. Prevede una serie di analisi ematiche per verificare lo stato di salute generale ed è stato studiato per poter seguire in modo più efficace un programma di prevenzione e di cura. In base al referto degli esami ematici e strumentali, questo check-up viene completato una visita specialistica endocrinologica.

Sei interessato a questa tipologia di servizio? I nostri esperti sapranno rispondere a tutte le tue domande e consigliarti il percorso terapeutico più adatto alle tue esigenze: contattaci!