Dieta chetogenica per perdere tra il 7-10% del tuo peso corporeo iniziale.


La dieta chetogenica è una strategia nutrizionale dall’efficacia dimostrata scientificamente che consente di ottenere risultati importanti in poche settimane.Si basa sulla riduzione drastica del consumo di carboidrati sia semplici che complessi al di sotto dei 50-30 grammi al giorno. L’organismo entra così in chetosi, ossia comincia a utilizzare gli acidi grassi come fonte primaria di energia. In questo modo il nostro corpo ha a possibilità di “bruciare” le riserve lipidiche, senza intaccare la massa magra.Per questo motivo la dieta chetogenica consente di:• perdere peso velocemente• eliminare gli accumuli adiposi• migliorare la composizione corporeaAttenzione però, le diete chetogeniche non sono tutte uguali e affidarsi a dei professionisti è consigliato per perdere peso in tutta sicurezza e ottenere risultati duraturi.

Medici e biologi nutrizionisti studiano la tua dieta per farti perdere peso senza rischi per la salute.

Percorsi personalizzati

Un percorso sicuro grazie a un integratore che mantiene e preserva la massa magra.

Integratore amminoacidico

Monitoriamo i tuoi progressi con controlli periodici per garantirti l'efficacia della dieta.

Un team a cui affidarsi

Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, è soddisfatto dei risultati ottenuti con la dieta chetogenica. Ascolta la sua testimonianza!


Ma il protocollo chetogenico è pericoloso?

La dottoressa Francesca Persico, biologa nutrizionista, risponde: “No, se è calibrato ed elaborato in base alle esigenze della persona, ai suoi obiettivi e – in primis – alla sua salute. Ovvio che bisogna affidarsi a dei professionisti in ambito nutrizionale.”

Il metodo LabQuarantadue riconosce a ciascuno una personale unicità, anche a tavola, e prevede una gestione del paziente completamente personalizzata, sulla base delle caratteristiche individuali e degli obiettivi da raggiungere.

Sei interessato a saperne di più? Parlane direttamente con un medico, prenota subito il tuo primo consulto gratuito