La dieta chetogenica è davvero efficace: ma come funziona?


Con la dieta chetogenica si assume una quantità molto bassa (o nulla) di zuccheri, con la preferenza per grassi e proteine, e si induce l’organismo a produrre corpi chetonici e ad utilizzarli come fonte di energia. Questo processo è particolarmente efficace per bruciare i grassi. Il tuo organismo ha quindi le condizioni migliori per costruire i muscoli e ridurre la massa grassa.

L’indicazione a seguire la dieta deve essere sempre posta dal medico specialista LabQuarantadue che valuterà l’idoneità al protocollo dietetico.

Prima visita di check-up gratuita

Test e protocollo personalizzato

Controlli e mantenimento

Strategie nutrizionali su misura


Oggi la nutrizione adotta un approccio di precisione che tiene conto della variabilità individuale e riconosce a ciascuno una personale unicità, anche a tavola. Ogni programma nutrizionale nei nostri ambulatori inizia con una prima vista alimentare con un Nutrizionista.

Un BIA Test permette di avere un’analisi della propria composizione corporea: massa magra, massa grassa, massa metaforicamente attiva e lo stato di idratazione dell’organismo (ICW e ECW). Dati che, incrociati con la diagnostica integrata IUNIC SYNLAB e le delle abitudini alimentari del paziente, permettono l’elaborazione di una dieta su misura particolarmente efficace.

Compila il form per prenotare la tua prima visita gratuita.

LabQuarantadue é ambulatorio multispecialistico per la cura di sovrappeso e obesità. Ogni percorso parte da un primo consulto diagnostico gratuito che identifica le problematiche del paziente e suggerisce il percorso da intraprendere. Il metodo Labquarantadue prevede una gestione del paziente completamente personalizzata, sulla base delle caratteristiche individuali e degli obiettivi da raggiungere.


Centro di nutrizione personalizzata

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.